/ Attualità

Attualità | 08 giugno 2021, 18:46

Jonny Filo, il cartone animato che promuove la valle Argentina: presentato il progetto (foto e video)

Ogni 15 giorni un episodio per scoprire un borgo della valle Argentina. Cinque casi da Triora a Taggia, passando per Molini di Triora, Montalto Carpasio e Badalucco.

Jonny Filo, il cartone animato che promuove la valle Argentina: presentato il progetto (foto e video)

Sono state presentate quest'oggi le avventure di Jonny Filo, cartone animato che punta a promuovere la valle Argentina. Un'idea originale nata dalla fantasia di Giorgio Giannone del Baz Animation Studio. 

Cinque casi da risolvere per il detective Jonny Filo, un filo d'erba della valle Argentina, arruolato nella C.I.A. Cinghial Intelligence Agency. Il detective verde sarà chiamato ad indagare sulle misteriose sparizioni di alcuni personaggi iconici della vallata. 

L'intervista a Giorgio Giannone

Questi cartoni animati nascono con l'intenzione di promuovere ognuno dei borghi della valle Argentina: da Triora a Taggia, passando per Molini di Triora, Montalto Carpasio e Badalucco. Nel corso delle indagini Jonny Filo mostrerà scorci, panorami e prodotti tipici dei paesi dove sarà chiamato a ritrovare 'le mascotte'. Ognuno di questi personaggi spariti richiama ai prodotti iconici che caratterizzano i cinque paesi. 

La presentazione si è svolta al bistrot 'Con Sapore - Conad', alla presenza di Giorgio Giannone, del sindaco di Molini di Triora, Manuela Sasso, dell'assessore al turismo di Taggia Barbara Dumarte e della consigliera comunale con delega alle manifestazioni di Montalto Carpasio, Antonella Bignone. Oltre a loro erano presenti anche la direttrice del centro commerciale la Riviera Shopville, Arianna Bellastro e il direttore de Lo Spazio Conad Roberto Bellini.

In questa prima fase le avventure di Jonny Filo saranno pubblicate online, ogni 15 giorni, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube dedicati al personaggio. Inoltre, si potranno vivere le avventure di Jonny Filo anche all'interno della galleria commerciale de La Riviera Shopville di Taggia, primo sponsor di questo progetto. In galleria ci sarà un totem con le avventure e degli enigmi da risolvere mandando dei messaggi whatsapp a Jonny Filo. 

L'intenzione è di portare le avventure anche nei paesi toccati da questo progetto arrivando a realizzare un fumetto e magari traducendolo in lingue straniere. Il progetto ha riscosso grande interesse da parte degli amministratori locali. Il prossimo step, sarà una seconda stagione, per portare le avventure di Jonny nei comuni costieri. 

Stefano Michero

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium