ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 maggio 2021, 13:24

Ventimiglia: riparte a pieno regime l'attività di vaccinazione dei medici di famiglia alla palestra ex Gil

Il sindaco Scullino invita tutti i soggetti che devono effettuare il richiamo del vaccino Astrazeneca a recarsi anche presso il centro anche se prenotati altrove

Gaetano Scullino

Gaetano Scullino

Riparte a pieno regime, ma con delle importanti novità, l'attività di vaccinazione dei medici di famiglia di Ventimiglia nel centro aperto in marzo nella palestra ex Gil di via Chiappori, attrezzata, organizzata e gestita direttamente dagli uffici comunali in collaborazione con l'ASL 1, protezione civile Veziano di Ventimiglia e la Croce verde intemelia. Ad annunciarlo è il Sindaco Scullino che dopo l'incontro tenutosi venerdì tra i dirigenti comunali, i medici di famiglia e una rappresentanza ASL, avvisa e invita tutti i soggetti che devono effettuare il richiamo del vaccino Astrazeneca a recarsi anche presso il centro vaccini ex Gil di Ventimiglia, anche se prenotati altrove.

“Per questione di comodità ed evitare spostamenti inutili e affollamenti in altri centri, abbiamo concordato con l'ASL e i medici di famiglia – spiega Scullino -, di dare questa opportunità ai frontalieri e altri soggetti che devono effettuare il richiamo. Inoltre si è concordato che il Comune chiederà all'Asl di identificare come HUB il centro di Ventimiglia in modo da poter effettuare nello stesso anche altri vaccini come il Pfizer-BioNTech e tutti gli altri vaccini in circolazione. L'intento della Regione Liguria e di ASL è quello di prepararsi a vaccinare più persone possibili anche sotto i 60 anni. Per prenotazioni i cittadini potranno telefonare anche al numero di cellulare 334 6206604 e scrivere un'email all'indirizzo vaccini@comune.ventimiglia.im.it“.

I soggetti potranno prenotare al numero messo a disposizione dal Comune di Ventimiglia: 334 6206604, disponibile anche per informazioni (se occupato si può mandare un messaggio e si sarà richiamati); registrandosi sul sito prenotovaccino.regione.liguria.it (dalle ore 23.00 del 15 Aprile); chiamando il numero verde 800 938818; presso le farmacie con servizio CUP.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium