ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 22 aprile 2021, 07:05

Ventimiglia: ampliamento gratuito dei dehors prorogato fino al 31 dicembre, niente Tosap e Cosap e fino al 30 giugno

Sono le iniziative dell’amministrazione per sostenere il tessuto economico locale nella speranza della ripartenza

Ventimiglia: ampliamento gratuito dei dehors prorogato fino al 31 dicembre, niente Tosap e Cosap e fino al 30 giugno

L’amministrazione proroga le misure, urgenti e temporanee, connesse all’emergenza epidemiologica covid, per il settore della somministrazione alimenti e bevande. In deroga all’attuale regolamento comunale, le autorizzazioni per l’ampliamento temporaneo gratuito delle occupazioni del suolo vengono rinnovate fino al 31 dicembre. Come si legge sul documento del Comune “il provvedimento è stato giustificato da ragioni di urgenza e da motivazioni di straordinarietà e imprevedibilità legate all’ambito sanitario e dunque l’emergenza Coronavirus”.

Un’importante occasione per il tessuto economico locale che punta sulla ripartenza in primavera e in estate dopo settimane e mesi di difficoltà.
L’occupazione di suolo per i dehors deve realizzarsi davanti all’esercizio del richiedente - recita la delibera del Comune - qualora l’occupazione si estenda anche in spazi limitrofi, quali aree antistanti negozi adiacenti, aree in corrispondenza di finestre o altri punti luce, aree poste davanti ad ingressi condominiali, aree private soggette a servitù di pubblico passo o aree pubbliche, dovrà essere prodotto l’assenso scritto dei proprietari e/o degli esercenti e/o dell’amministrazione dello stabile o dell’ente proprietario secondo i soggetti interessati”. È possibile presentare eventuali nuove richieste di autorizzazioni in via telematica all’indirizzo urp@comune.ventimiglia.it.

I titolari delle concessioni prolungate sono anche esonerati dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale (CUP), già Tosap e Cosap, fino al 30 giugno per un minore introito nelle casse comunali stimato in circa 25 mila euro al mese.

Diago Lombardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium