ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 12 aprile 2021, 07:00

Igiene personale: le regole base da seguire

Avere una buona igiene personale è il primo passo da fare per avere una buona presenza in ogni occasione. Vediamo quali sono le regole base da seguire tutti i giorni.

Igiene personale: le regole base da seguire

Presentarsi nel migliore dei modi e avere una buona igiene personale richiedere di dover compiere una serie di azioni giornaliere o settimanali. Seguendo delle semplici regole, si può contribuire a mantenere un alto livello di igiene generale.

Scegliere i prodotti più ideali per la propria igiene personale non è sempre semplice, ma facendosi affiancare nella scelta dal personale presente in una farmacia, o nella sua contro parte online, si possono ottenere una serie di ottimi consigli. Per chi è alla ricerca di un partner affidabile e con una vasta selezione di prodotti, farmasconto.com è sicuramente una delle farmacie online con la più vasta selezione di prodotti e soluzioni. Sulle pagine del sito internet sono presenti migliaia di prodotto da utilizzare per la propria igiene personale in ogni momento della giornata.

Vediamo più in dettaglio quali sono le regole base da seguire per avere una buona igiene personale.

Capelli

La cute della pelle e i capelli devono essere lavati con acqua tiepida e shampoo due o tre volte alla settimana. Inoltre, se i propri capelli sono grassi o molto secchi è bene scegliere di utilizzare uno shampoo e un balsamo ideali a pulirli nel modo appropriato. Di tanto in tanto, è opportuni procedere a un taglio per evitare che i capelli si sfibrino o si formino delle doppie punte.

Corpo

Per chi vuole avere una buona igiene personale, è bene lavare il proprio corpo almeno una volta ogni due giorni. Quando ci si lava si deve utilizzare il sapone o il bagno schiuma mediante una doccia o un bagno caldo. Una volta completata la pulizia del corpo si può procedere al suo risciacquo e all’applicazione di un profumo o di un deodorante neutro.

Durante l’estate o nei momenti in cui le temperature sono più alte, è opportuno incrementare il numero di docce. Così che il sudore che si genera con l’innalzare della temperatura non vada a creare maggiore sporcizia sulla superficie della pelle.

Igiene dentale

I denti presenti nella bocca di una persona, devono essere spazzolati una o due volte al giorno con un dentifricio; meglio se naturale. Per completare l’operazione di pulizia dei denti, è bene utilizzare il filo interdentale una volta al giorno per rimuovere tutte le parti di cibo che si incastrano tra i denti.

Igiene durante i propri bisogni

Quando ci si siede sul water per espletare i propri bisogni, per pulire l’ano o la zona circostante, è bene utilizzare della carta igienica o delle salviette umide. Meglio ancora se si utilizzata il bidet con acqua calda per la pulizia di queste zone del corpo. I detergenti intimi sono una scelta perfetta per pulire in maniera delicata ed efficace il proprio corpo dopo aver espletato i propri bisogni.

A partire dal mattino, quando ci si sveglia e si può iniziare la propria routine giornaliera con il lavarsi la faccia con acqua e sapone, è bene tenere sempre in considerazione l’igiene personale. Questa serie di azioni permette di sentirsi puliti e dotarsi di una spinta di fiducia maggiore in ogni situazione. Inoltre, una maggiore igiene riduce il rischio di contrarre alcune tipologie di malattie e condizioni mediche negative che derivano da una cattiva igiene di una persona.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium