Verona è tra le mete italiane più gettonate durante qualsiasi stagione dell’anno, soprattutto in estete.
Durante il periodo estivo, infatti, la città si popola di turisti provenienti da diverse parti del mondo, interessati a visitare i luoghi di valore storico e artistico di Verona, ma non solo.
Fra le tantissime attività che offre la zona infatti, c’è sicuramente quella relativa alle meravigliose spiagge limitrofe, di notevole impatto estetico e super attrezzate, che garantiscono relax e divertimento ai turisti.
Come raggiungere le migliori località balneari vicino Verona?
Generalmente, i turisti che visitano la città di Verona durante la stagione estiva, desiderano godere anche di piacevoli passeggiate all’aperto, e di rilassanti giornate in spiaggia accanto al meraviglioso Lago di Garda.
Proprio per questi motivi è fondamentale spostarsi comodamente nelle zone limitrofe a Verona per usufruire di tutti i servizi balneari che offre questo splendido luogo.
Esistono infatti, numerosissimi Transfer in taxi da Verona aeroporto a Sirmione, una delle località più frequentate per via delle sue bellissime spiagge. La città di Sirmione è ricca di strutture alberghiere e villaggi turistici, che in estate accolgono numerosi turisti interessati a trascorrere le vacanze sul Lago di Garda, ecco perché dall’aeroporto di Verona partono i comodissimi transfer privati che accompagnano i visitatori direttamente in albergo.
Con questa soluzione, ci si può muovere velocemente e in totale comfort, raggiungendo in perfetto orario la propria destinazione, sia all’andata che al ritorno.
Quali sono le migliori spiagge del lago di Garda?
La nostra vacanza a Verona dev’essere organizzata alla perfezione, non possiamo perderci nulla!
Oltre a visitare con attenzione il centro della città, ricco di arte, cultura, storia e divertimento, dobbiamo assolutamente raggiungere le meravigliose spiagge che costeggiano il Lago di Garda.
Tra le migliori località balneari della zona, troviamo la Spiaggia Giamaica, la più selvaggia e suggestiva di Sirmione, caratterizzata da grosse lastre rocciose sulle quali è possibile prendere il sole in totale relax.
Un altro posto imperdibile è il Lido delle Bionde, questa piccola ed affascinante caletta è situata tra il Parco di Villa Cortine e i resti della Villa Romana. Il Lido delle Bionde è tra le località più romantiche della zona, l’acqua è cristallina e la vegetazione intorno crea un’atmosfera particolarmente suggestiva e unica.
Per chi desidera restare nelle vicinanze del centro, consigliamo di raggiungere la Spiaggia di Punta Staffalo, che consente di trascorrere qualche ora di relax restando in prossimità di Sirmione. Una soluzione adatta a soddisfare le esigenze di famiglie con bambini, è invece, il Lido Lugana, attrezzato con tantissimi servizi comodi e utili per tutti, tra cui anche aree gioco per i più piccoli.
Anche la Spiaggia di Porto Galeazzi è adatta a famiglie con bambini, offre infatti, tantissime attività ricreative e divertenti, come beach volley, ping-pong, windsurf, o noleggio canoe e pedalò.
Sulle meravigliose rive del Lago di Garda è possibile, inoltre, fare delle piacevoli passeggiate, a piedi o in bicicletta, sorseggiare un fresco drink all’aperto, o cenare in caratteristici e raffinati ristoranti.














