ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 febbraio 2021, 10:11

Sanremo: paventata zona rossa in provincia di Imperia, il commercio matuziano non ce la fa più

Andrea Di Baldassarre (Confcommercio) e Roberto Berio (Fipe) "Le imprese sono allo stremo e la rabbia sta diventando incontenibile".

Sanremo: paventata zona rossa in provincia di Imperia, il commercio matuziano non ce la fa più

Interviene anche il commercio di Sanremo, dopo la paventata possibilità che, a breve, possa essere instaurata una zona ‘rossa’ (con relativa chiusura di bar e ristoranti) dal prossimo weekend in provincia di Imperia.

Andrea Di Baldassare, presidente di Confcommercio Sanremo, non le manda a dire: “Così non è più possibile andare avanti - dichiara Di Baldassare - le imprese sono allo stremo e la rabbia sta diventando incontenibile. Abbiamo sopportato tutti i sacrifici, adottato tutti i provvedimenti sanitari richiesti, ma ora basta. Teniamo certamente alla salute di tutti, ma non possiamo più accettare questo balletto schizofrenico di provvedimenti a causa di una politica che non ha organizzato, nè preso per tempo gli opportuni provvedimenti, anche in tema di vaccini”.

 “Non possono dire da un giorno all’altro di chiudere - aggiunge Roberto Berio, consigliere provinciale di Fipe (Federazione pubblici esercizi) - le imprese non sono un interruttore che si accende o si spegne in un giorno, programmano e investono e non possono buttare via altri denari. Se fossero veramente necessarie altre restrizioni queste non possono scattare prima di lunedì prossimo. Assolutamente! Ma nel frattempo mi chiedo: quando la nostra provincia era praticamente ‘bianca’ e i cluster erano a Savona e Spezia perché hanno chiuso tutta la regione?”

Berio e Di Baldassare infine intervengono anche sul caso francesi: “Perché il Governo non è mai intervenuto con controlli veri al confine come ha fatto la Francia? Controllino chi può entrare e chi no, ma non facciamo pagare questa loro mancanza al nostro territorio”.  

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium