ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2020, 18:44

Ventimiglia: anche i Lions impegnati nell'aiutare la città, forti braccia e anche una idropulitrice (Foto)

“Questa catastrofe ha colto tutti alla sprovvista – commenta la presidente del Club, Rosa Facchi – e, quindi, abbiamo anche avuto qualche difficoltà a reperire nell’immediato quanto serviva alla protezione civile; ma ce l’abbiamo fatta".

Ventimiglia: anche i Lions impegnati nell'aiutare la città, forti braccia e anche una idropulitrice (Foto)

Il disastro che ha colpito Ventimiglia non ha lasciato indifferenti i soci del locale Lions Club. Chi ha potuto ha da subito messo mano alla pala ed è andato ad ingrandire le fila di una straordinaria compagine di volontari. Nel contempo, i soci si sono chiesti cosa potesse essere utile per supportare l’attività indefessa della protezione civile e, dopo una serie di rapidi contatti con la responsabile, Sabrina Camarda, si è provveduto, all’acquisto di una idropulitrice che è stata subito consegnata ai volontari e che è già in uso per bonificare strade e cantine.

“Questa catastrofe ha colto tutti alla sprovvista – commenta la presidente del Club, Rosa Facchi – e, quindi, abbiamo anche avuto qualche difficoltà a reperire nell’immediato quanto serviva alla protezione civile; ma ce l’abbiamo fatta. Il nostro impegno, però, non si ferma qui. Seguiremo da vicino le necessità della comunità e delle istituzioni e affronteremo insieme i problemi che via via si porranno nel corso della ricostruzione”. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium