ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 ottobre 2020, 14:09

Obbligo mascherina, l'appello del sindaco di Imperia Scajola: "Osservate in maniera scrupolosa le disposizioni"

"La città ha già pagato un prezzo molto caro in questa epidemia". Il primo cittadino inoltre, comunica che nei prossimi giorni aumenteranno i controlli sul territorio "ma credo e mi auguro- dice- che non ci sarà bisogno delle sanzioni per garantire un generale rispetto dei comportamenti corretti"

Obbligo mascherina, l'appello del sindaco di Imperia Scajola: "Osservate in maniera scrupolosa le disposizioni"

Dopo la proroga dello stato di emergenza da parte del Governo e l'obbligo per l'uso delle mascherine anche all'aperto, salvo poche eccezioni stabilite, arriva l'appello al senso di responsabilità dal sindaco di Imperia Claudio Scajola. 

"Al di là del merito, delle opinioni che ciascuno di noi può avere, nell'emergenza è importante rispettare le regole che vengono stabilite, scrive il primo cittadino sulla propria pagina social. Vi invito dunque a osservare in maniera scrupolosa le disposizioni. Per la vostra  salute, quella dei vostri cari e dell'intera comunità. Imperia ha già pagato un prezzo molto caro, per vittime e sofferenze, in questa epidemia". 

Il sindaco inoltre, si rivolge anche ai genitori e li invita ad evitare assembramenti e e ad indossare la mascherina quando si recano a prendere i figli a scuola. "Chiedo ai gestori degli esercizi commerciali, ai bar, ai ristoranti, il rispetto massimo dei protocolli di sicurezza, chiosa Scajola. Faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno. Nei prossimi giorni aumenteremo i controlli sul territorio, ma credo e mi auguro che non ci sarà bisogno delle sanzioni per garantire un generale rispetto dei comportamenti corretti. La battaglia contro il virus, questo maledetto nemico invisibile, non è finita. Insieme, come comunità, sono certo- ha concluso il sindaco- che la vinceremo con i nostri comportamenti virtuosi".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium