ELEZIONI AMMINISTRATIVE BORDIGHERA
 / Attualità

Attualità | 01 settembre 2020, 07:11

Imperia, rientro a scuola: il comune stanzia ventimila euro per l'adeguamento degli spazi nelle aule di cinque istituti

Il comune di Imperia stanzia ventimila euro per i quattro plessi che fanno parte della rete scolastica cittadina, e per il Centro Provinciale Istruzione Adulti, per adeguare le aule alle normative covid in vista dell'avvio dell'anno scolastico

Imperia, rientro a scuola: il comune stanzia ventimila euro per l'adeguamento degli spazi nelle aule di cinque istituti

Il comune di Imperia stanzia ventimila euro per i quattro plessi che fanno parte della rete scolastica cittadina, e per il Centro Provinciale Istruzione Adulti, per adeguare le aule alle normative covid in vista dell'avvio dell'anno scolastico, in programma lunedì 14 settembre.

I fondi destinati ai cinque istituti sono frutto di svariate istanze presentate dagli stessi rappresentanti delle scuole, durante diverse conferenze dei servizi convocate su iniziativa dell'assessorato ai servizi e alle attività educative, insieme ai dirigenti scolastici.

Gli incontri, si legge nella determina comunale, erano finalizzati “ad analizzare le criticità delle istituzioni scolastiche che insistono sul territorio comunale e sono state, all'uopo, raccolte istanze con particolare riferimento a spazi, arredi, edilizia al fine, di individuare modalità, interventi e soluzioni che tengano conto delle risorse disponibili sul territorio in risposta ai bisogni espressi”.

I fondi sono stati così ripartiti: 5000 euro all'istituto Sauro, 4.600 euro all'istituto Littardi, 4.400 euro all'istituto Boine, 4650 euro all'istituto Novaro e 1350 euro al Centro Provinciale Istruzione Adulti.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium