/ Attualità

Attualità | 16 luglio 2020, 19:40

In segno di riconoscenza il Lions Club dona la Bandiera Tricolore al Comandante della Polizia Municipale di Sanremo

Nella serata organizzata domenica 12 luglio, dal Lions Club Sanremo Host, sulla terrazza del Roof Garden del Casinò, in occasione del “Passaggio delle Cariche”, ci sono stati molti momenti di grande emozione

In segno di riconoscenza il Lions Club dona la Bandiera Tricolore al Comandante della Polizia Municipale di Sanremo

Nella serata organizzata domenica 12 luglio, dal Lions Club Sanremo Host, sulla terrazza del Roof Garden del Casinò, in occasione del “Passaggio delle Cariche”, ci sono stati molti momenti di grande emozione: la Cerimonia di investitura di tre nuovi soci (dott. Giorgio Guillard, Cav. Uff. MDL Salvatore Napoli, dott. Domenico Prevosto), e la consegna dei Melvin Jones a due medici del Club (dott. Giorgio Paganini, dott. Gianni Mascelli).

Ma un altro momento di intensa commozione, è stata la consegna del Tricolore, al dott. Claudio Frattarola Comandante della Polizia Municipale di Sanremo. Al Comandante dott. Frattarola, il Lions Club Sanremo Host, avrebbe dovuto consegnare al Comando di Polizia Municipale la “bandiera Italiana”, in occasione della giornata del 17 marzo per la festa dell'Unità d'Italia e del Tricolore, ma purtroppo a causa della pandemia, tutto si era fermato.

Ma non la promessa del Presidente del Club, e quale poteva essere l'occasione migliore, per mantenere l'impegno dato al Comandante della Polizia Municipale, se non quella di consegnare il Vessillo della nostra Nazione, domenica 12 luglio, durante il "passaggio delle cariche". Una promessa mantenuta che ha visto anche la presenza delle più importanti autorità Lionistiche del Distretto 108 Ia3, il Governatore Senia Seno e il PDG Erminio Ribet.

Il comandante dott. Claudio Frattarola, nel ricevere la bandiera, ha ringraziato le associazioni, per essere sempre vicine alle forze di Polizia, e per essere un importante punto di riferimento per i cittadini e anche per le forze dell'ordine, in particolare rivolgendosi ai Lions della città, ha detto: “ ...con il vostro impegno e con le vostre iniziative, rivolte ai ragazzi delle scuole, contribuite a valorizzare i principi e i valori della nostra Costituzione.

Consegnando ai ragazzi della scuola primaria il “tricolore”, viene trasmesso non solo l'amore per la nostra nazione e l'orgoglio di essere Italiani, ma è sopratutto l'esempio che voi Lions, date quando realizzate dei service umanitari, riuscite a trasmettere dei sani principi che aiutano e aiuteranno i giovani studenti ad essere dei cittadini rispettosi delle regole e delle Istituzioni”Al Comandante Frattarola, è stato anche consegnato dal Presidente Roberto Pecchinino, il guidoncino del Club, il libro stampato in occasione del 60° anniversario del Club(1955-2015), il volume “Le Banche a Sanremo” di Alberto Politi - sponsorizzato dal L.C.Sanremo Host.Per l'occasione è stata anche consegnata al Comandante Claudio Frattarola, in ricordo della serata, una rara cartolina postale, che ricordava la “Terza mostra storica dell'Arma dei Carabinieri”, organizzata a Sanremo, nell'ottobre 2003, con la collaborazione del Lions Club Sanremo Host. La particolarità e la preziosità della cartolina è il francobollo con la figura del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, con il timbro dell'annullo filatelico che riporta la data del 26.10.2003.Applausi di stima e riconoscenza per il lavoro svolto dal Corpo della Polizia Municipale di Sanremo, sono stati tributati da tutti i presente al loro Comandante.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium