ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 marzo 2020, 17:13

Online informare.net, pagina di divulgazione scientifica rivolta ad insegnanti e studenti

Un'area didattica creata per chi volesse approfondire argomenti legati all’ecologia e alla biologia marina con particolare attenzione a quella del ponente ligure.

Online informare.net, pagina di divulgazione scientifica rivolta ad insegnanti e studenti

Ecco la pagina del sito www.informare.net che l’Associazione di divulgazione scientifica Informare ha realizzato per tutti gli insegnanti e gli studenti che volessero approfondire argomenti legati all’ecologia e alla biologia marina, con particolare attenzione a quella del ponente ligure.

“Ci rendiamo conto - spiega la biologa Monica Previati, referente scientifica dell’associazione - del difficilissimo momento che studenti e insegnanti stanno vivendo. Non potendo far altro, abbiamo creato la pagina 'area didattica' con tre diverse sezioni (Lezioni sul mare; Libreria del mare; Fotografie) dove è possibile guardare e scaricare, ovviamente gratuitamente, foto, lezioni video sugli habitat marini di pregio, sugli ambienti profondi, sulle plastiche in mare con dettagli relativi alle valenze locali. Per gli insegnati è possibile visionare e scaricare lezioni in power point, brochure, libri e documenti, sia in italiano che in inglese, dedicati solo per citarne alcuni al tema della biologia ed ecologia marina, dell’inquinamento da plastiche, delle specie protette e delle norme vigenti di tutela del territorio, oltre a link a siti cartografici regionali”.

“Siamo anche disponibili - prosegue il video-operatore dell’associazione Fabio Rossetto - a supportare i ragazzi che volessero fare tesine o approfondimenti sia per le materie scientifiche, sia per la maturità. La pagina “libreria del mare” sarà in continuo aggiornamento; ogni giorno pubblicheremo nuovi articoli, riviste e link da visionare e scaricare". "Questa nostra piccola iniziativa - conclude Rossetto - vorrebbe far sentire i ragazzi liberi di andare a farsi un bagno nel nostro splendido mare, pur ovviamente restando a casa, e dare agli insegnanti strumenti specifici per stimolare gli alunni. Il momento, lo sappiamo, è molto difficile ma siamo sicuri che tutto finirà bene e che presto potremo tornare a godere delle meraviglie sommerse del nostro mare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium