ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 13 febbraio 2020, 18:25

Sanremo: visita della terza 'Primaria' di Ceriana oggi alla sezione archeologica del Museo Civico (Foto)

L’obiettivo della visita didattica è stato quello di consolidare e migliorare le conoscenze acquisite nelle attività in classe, osservando, sotto la guida dell'archeologo Luigi Di Francescantonio, i reperti ritrovati sul nostro territorio.

Sanremo: visita della terza 'Primaria' di Ceriana oggi alla sezione archeologica del Museo Civico (Foto)

Stamattina la classe terza della scuola primaria di Ceriana sì è recata al Museo Civico di Sanremo per scoprire e conoscere i tesori custoditi all'interno della sezione archeologica.

L’obiettivo della visita didattica è stato quello di consolidare e migliorare le conoscenze acquisite nelle attività in classe, osservando, sotto la guida dell'archeologo Luigi Di Francescantonio, i reperti ritrovati sul nostro territorio. La professionalità dell'archeologo  ha coinvolto i bambini, che entusiasti hanno potuto realizzare anche l'attività ‘i detectives del passato’, un laboratorio di  scavo archeologico,  presso la Biblioteca Civica di Via Carli,sotto la guida delle ragazze dell’alternanza scuola-lavoro dell’Istituto Tecnico Turistico ‘Ruffini Aicardi’.

La scuola primaria di Ceriana ha ringraziato Luigi Di Francescantonio (archeologo), Chiara Tonet (storico dell’arte) e tutto il personale del Museo Civico per aver organizzato le visite guidate, i laboratori archeologici e artistici e aver fatto vivere questa splendida esperienza ai nostri alunni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium