ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 novembre 2019, 18:30

La scuola Primaria De Amicis di Bordighera protagonista al Festival della Salute (Foto)

I ragazzi, accompagnati dalle maestre Federica, Evelina, Antonella e Palmira hanno partecipato alle attività al Palafiori di Sanremo

Le immagini dal Palafiori di Sanremo

Le immagini dal Palafiori di Sanremo

Le classi terze A, B, C, Primaria De Amicis di Bordighera, con le maestre Federica, Evelina, Antonella e Palmira, hanno partecipato al Festival della Salute. Gli alunni della terza A, hanno presentato la storia di "Dragondo e Annalinda", racconto nato dalla fantasia degli alunni e diventato un libretto pubblicato dalle Edizioni Leucotea; il racconto è stato drammatizzato  e arricchito con giochi musicali che hanno coinvolto i piccoli spettatori.

La terza B, ha presentato la fiaba del "Delfino Arcobaleno" composta dai bambini e  si collega all'educazione sul rispetto dell'ambiente. Il laboratorio offerto agli spettatori è un lavoro di cooperative Learning con tema"la raccolta differenziata".

"Musica e storie in tour": contributo della classe IV B dell'I.C.B., accompagnati dalla classe II B, al "Festival della salute" con un canto inventato sull'ambiente, la lettura della fiaba in rima creata dalla classe e la realizzazione di laboratori espressivo - linguistici.

Durante la  partecipazione ai laboratori gli alunni, di classi di alcune scuole di Sanremo, hanno potuto realizzare dei segnalibri con il disegno del protagonista del racconto e la scritta di uno slogan tra quelli proposti, che sono stati illustrati, insieme ad altri lavori svolti, e che sono nati dal problema reale dello scioglimento dei ghiacci, conseguenza dell'inquinamento, il tutto al fine di sensibilizzare chi é intervenuto ai laboratori ai problemi legati all'ambiente e alla salute.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium