ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 agosto 2019, 09:35

Imperia: domani sera alle 21 a Borgo Foce la presentazione del libro 'Antikka' di Antonella Ferraiolo

Si tratta di un’esperienza di ‘medicina narrativa’ in quanto la Ferraiolo, medico ginecologo presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, ha raccolto le storie di sette donne giunte dai luoghi più diversi dell’Africa ed ha voluto che fossero proprio loro le protagoniste del libro, con la loro vita, il loro dolore ed il loro messaggio di speranza.

Imperia: domani sera alle 21 a Borgo Foce la presentazione del libro 'Antikka' di Antonella Ferraiolo

Ad Imperia Borgo Foce, a due passi dal mare, Antonella Ferraiolo presenta domani alle 21, il suo libro ‘Antikka’ (edizioni Edigrafema). Si tratta di un’esperienza di ‘medicina narrativa’ in quanto la Ferraiolo, medico ginecologo presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova, ha raccolto le storie di sette donne giunte dai luoghi più diversi dell’Africa ed ha voluto che fossero proprio loro le protagoniste del libro, con la loro vita, il loro dolore ed il loro messaggio di speranza.

Tutto ciò per abbattere il muro della diffidenza e del pregiudizio, come ha raccontato l’autrice stessa, durante l’intervista alla trasmissione Geo&Geo, andata recentemente in onda su Rai 3. A dialogare con Antonella Ferraiolo sarà Franco Gorlero, accompagnato dai reading di Sofia Barberis, studentessa del Ruffini di Imperia e voce narrante del romanzo, e dalla musica di Giovanni Peirone, Davide Baglietto e Francesca Casassa Vigna, con brani a tema, conosciuti ed inediti, che saranno la colonna sonora della serata.

Gli organizzatori ringraziano l’associazione dilettantistica ‘Pesca Sportiva’ di Borgo Foce, che ha sostenuto fortemente l’iniziativa e che si occuperà dell’allestimento dello ‘scalo’, scelto come suggestivo luogo della presentazione. Anche l’associazione ‘Genitori Attivi’, che ha patrocinato l’evento, con la sensibilità e l’attenzione al sociale, alla scuola ed al nostro territorio, che la contraddistingue.

Il Ruffini di Imperia, partner dell’iniziativa, è coinvolto in un progetto che vedrà in autunno la trasposizione del romanzo ‘Antikka’, in un cortometraggio, nell’ambito del Piano Triennale delle Arti, promosso dal MIUR.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium