ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 04 giugno 2019, 12:39

Ventimiglia: venerdì una conferenza al Forte dell'Annunziata sul tema delle minoranze religiose in Costa Azzurra

Interverrà come relatrice Christiane Garnero-Morena con una conferenza su "La presenza religiosa non cattolica a Mentone".

Ventimiglia: venerdì una conferenza al Forte dell'Annunziata sul tema delle minoranze religiose in Costa Azzurra

Ultimo appuntamento, venerdì 7 giugno, alle ore 16.00, al Forte dell'Annunziata di Ventimiglia, con il ciclo di incontri “Luoghi dello spirito e comunità straniere in Riviera”. Una rassegna organizzata dalla Sezione Intemelia dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri in collaborazione col Museo Civico Archeologico “Girolamo Rossi” di Ventimiglia e il Museo Clarence Bicknell di Bordighera. 

Interverrà come relatrice Christiane Garnero-Morena con una conferenza su "La presenza religiosa non cattolica a Mentone". Si affronterà il tema delle minoranze religiose che con la nascita delle comunità straniere in Costa Azzurra si diffusero nel territorio.

"Christiane Garnero-Morena è geografa e storica, insegna presso la Scuola Nazionale di Architettura di Strasburgo e ha insegnato in varie strutture in Francia e all'estero. Specialista della storia dei territori dei paesi del Mediterraneo. Lavora come freelance per progetti di inserimento di progetti di patrimonio nel loro contesto territoriale" - ricordano gli organizzatori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium