ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 26 aprile 2019, 08:31

Carpasio: grande festa ieri in Valle Argentina per la ricorrenza del 25 aprile, i ringraziamenti dell'Anpi

"Grazie a tutta la comunità - evidenzia l'Anpi provinciale - che ci ha accolto ieri in un grande abbraccio partigiano e generoso come solo queste terre sanno essere. E arrivederci al prossimo 25 aprile".

Carpasio: grande festa ieri in Valle Argentina per la ricorrenza del 25 aprile, i ringraziamenti dell'Anpi

Chi ha raggiunto Carpasio ha vissuto un giorno speciale, nella bellezza della natura e della festa di una comunità che ha saputo coniugare la memoria, di cui il Museo della Resistenza è il primo custode, con la attualità dei nostri giorni, offrendo un  itinerario intenso e diversificato di proposte agli ospiti.

Dalla visita guidata al Museo alle riflessioni dell'avvocato Massimo Corradi ed alle  parole del magistrato Paolo Luppi, entrambi figli di partigiani della valle. Nell'antico oratorio si sono poi innalzate le canzoni partigiane, riportando i presenti nell'atmosfera di quel tempo, come i racconti  intorno al fuoco, quando il testimone della storia viene fatto passare da una generazione di nonni a quella dei più giovani nipoti, affinché sappiano.

"Grazie a tutta la comunità - evidenzia l'Anpi provinciale - che ci ha accolto ieri in un grande abbraccio partigiano e generoso come solo queste terre sanno essere. E
arrivederci al prossimo 25 aprile".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium