ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 01 aprile 2019, 11:17

Ventimiglia: domani l’inaugurazione dell’emporio solidale in via Sottoconvento, Nesci “Presidio importante che risponde ad un’esigenza del territorio” (Video)

Oggi il presidio alimentare a sostegno delle fasce più deboli è stato aperto a Sanremo, domani alle 11 l’apertura tanto attesa in via Sottoconvento 86.

Ventimiglia: domani l’inaugurazione dell’emporio solidale in via Sottoconvento, Nesci “Presidio importante che risponde ad un’esigenza del territorio” (Video)

“Siamo molto contenti, questo è un nostro obiettivo di mandato che è stato realizzato. E’ uno strumento per aiutare le famiglie bisognose che avranno diritto ad un buono spesa che potranno utilizzare in questo posto, dove avranno sicuramente prezzi inferiori rispetto ai supermercati tradizionali.” A dirlo è l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ventimiglia Vera Nesci in merito all’emporio solidale di Ventimiglia che sarà inaugurato domani. Oggi il presidio alimentare a sostegno delle fasce più deboli è stato aperto a Sanremo, domani alle 11 l’apertura tanto attesa in via Sottoconvento 86.

Intervista a Vera Nesci

 
“Il primo periodo sarà sperimentale perché dobbiamo valutare anche il modo di cooperazione fra Caritas e comune - continua Vera Nesci - non sarà solamente un posto in cui venire a fare la spesa, ma Caritas insieme a Spes ha proposto alcuni laboratori proprio per creare fra chi lo frequenterà un senso di comunità. Due presidi importanti quelli di Sanremo e Ventimiglia proprio perché rispondono ad un’esigenza del territorio."
Gli Empori solidali aiuteranno chi vive in condizioni di difficoltà, ma anche le attività commerciali della zona nella lotta allo spreco. Saranno a disposizione dei ‘clienti’ individuati dal Comune tutte le merci (alimentari e non solo) non più vendibili nei canali tradizionali. In questo modo chi ne ha bisogno potrà avere accesso a beni di primaria necessità grazie al finanziamento del Comune, un metodo alternativo alla tessera per la spesa al supermercato.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium