ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 14 febbraio 2019, 12:14

Sanremo: cantiere per il restyling dell'Annonario, 16 banchi degli ambulanti saranno spostati al centro di piazza Eroi

I lavori prenderanno il via nei prossimi giorni. Addio ai furgoni posteggiati vicino al banco

Il mercato di piazza Eroi

Il mercato di piazza Eroi

Nei prossimi giorni prenderanno il via i lavori per il restyling del Mercato Annonario, il cantiere avrà bisogno del giusto spazio e, quindi, alcuni banchi del mercato bisettimanale saranno momentaneamente sfrattati dal loro posto.

In totale sono 16 i banchi che, per i tre mesi dei lavori, dovranno adattarsi a una nuova collocazione. Sono tutti quelli che di solito si trovano nel perimetro basso dell'Annonario, verso via Debenedetti. Per le prossime settimane troveranno casa al centro della parte bassa di piazza Eroi, dove scorreva il traffico prima dello spostamento delle corsie lato Levante. Non si perderanno posti per le moto, ma lo spazio per accogliere i 16 banchi sarà recuperato spostando i furgoni che gli ambulanti sono soliti posteggiare vicino alla propria attività. Una sosta non regolare ma, fino a oggi, tollerata.

Forse già da sabato il mercato di piazza Eroi avrà un nuovo volto con lo spostamento dei banchi al centro. Qualche mese di pazienza e poi, terminato il lavoro all'Annonario, tutto tornerà come prima.

Intanto i gestori dei banchi dell'Annonario stanno lavorando per allestire i nuovi banchi all'esterno, sotto i 'gazebo' predisposti dal Comune, per consentire loro di proseguire le vendite, nonostante i lavori di ristrutturazione necessari all'interno della struttura di via Martiri della Libertà. Domani tutti o quasi dovrebbero essere pronti per il servizi tra piazza Muccioli e piazza Eroi nella zona di Siro Carli ma la prova del nove è fissata ovviamente per sabato mattina.

E, in queste ultime ore, dopo tanti tira e molla e qualche polemica c'è anche il tempo di sorridere un po' con l'intervento del cartoonist Tiziano Riverso, che si è dilettato nell'interpretare a modo suo i lavori al Mercato Annonario di Sanremo.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium