ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 febbraio 2019, 16:12

Ventimiglia: Gaetano Scullino ha sciolto le riserve, si candiderà a Sindaco ma l'ok definitivo arriverà solo tra un mese

L'annuncio ai suoi fedelissimi della lista 'Scullino Sindaco'. Rimane da capire se Lega e FdI vorranno aspettare i tempi tecnici dettati dall'ex primo cittadino che sarebbe anche pronto a candidarsi con Forza Italia e la sua lista civica.

Ventimiglia: Gaetano Scullino ha sciolto le riserve, si candiderà a Sindaco ma l'ok definitivo arriverà solo tra un mese

Ora la decisione è ufficiale: Gaetano Scullino si candiderà a Sindaco di Ventimiglia. La conferma è emersa lunedì sera, al termine dell’incontro che l’ex primo cittadino della città di confine, ha tenuto insieme ai suoi sostenitori della lista civica che sta allestendo con il semplice nome di ‘Scullino Sindaco’.

Ieri, dopo l’intervento di Lega e Fratelli d’Italia, è esploso un vero e proprio ‘caso’ a Ventimiglia, con gli interventi di diversi esponenti del centrodestra e con l’interrogativo che al momento rimane, sul nome del candidato comune. Dalla riunione di lunedì è emersa la conferma, data dallo stesso Scullino, che si candiderà alla carica di primo cittadino. Riserve sciolte, quindi, ma con la necessità per l’ex Sindaco di attendere circa un mese per dare l’ok definitivo.

E, mentre stasera si riunisce il direttivo di Forza Italia che confermerà la volontà di scegliere Scullino come proprio candidato, rimane da capire cosa faranno Lega e Fratelli d’Italia: attenderanno le tempistiche dettate dall’ex Sindaco, oppure vireranno verso un’altra candidatura?

Secondo i ben informati Scullino, essendo uomo di partito, si augura di essere il candidato del centrodestra unito. I numeri sono ovviamente dalla sua parte: nel 2007 venne eletto al primo turno con il 56% delle preferenze. Un risultato che potrebbe essere confermato alle prossime consultazioni elettorali. Ora la palla passa a Lega e FdI per una decisione. 

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium