ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 01 febbraio 2019, 08:50

Termina il primo mese dell'anno: ecco le notizie più importanti di Sanremo News e Imperia News, la cronaca la fa da padrone

Dopo i resoconti dei concerti di Capodanno abbiamo registrato diversi avvenimenti tra cui l'omicidio di Taggia. Ma c'è anche spazio per il Festival e la politica.

Termina il primo mese dell'anno: ecco le notizie più importanti di Sanremo News e Imperia News, la cronaca la fa da padrone

Il primo mese del 2019 si chiude in provincia di Imperia con una serie di notizie di cronaca che, insieme alla politica per le elezioni a Sanremo ed i rimbrotti vari ad Imperia (soprattutto in vista dell’introduzione del ‘porta a porta’, hanno caratterizzato gennaio.

La prima giornata dell’anno ha visto ovviamente un resoconto dei due concerti principali della nostra provincia con i The Kolors a Sanremo ed i Matia Bazar ad Imperia (e relative polemiche successive). Il primo nato è di Imperia ed italiano (Sofia), ma ancora una volta è stata la cronaca a farla da padrone.

Il 2 gennaio si è suicidato ad Imperia Giampaolo Scala, socio di un locale a fianco del mercato di Oneglia. Nel frattempo, a Ventimiglia, è impazzata la polemica per i volantini pubblicitari del Casinò di Mentone, quando in Italia è vietata la pubblicità dei giochi d’azzardo. Il 9 gennaio è stata la giornata di presentazione del Festival, un classico per la città dei fiori, con i protagonisti che hanno spiegato come sarà la kermesse canora che parte martedì prossimo.

Uno dei momenti più seguiti ad Imperia (con coda poi a Sanremo per l’arresto del colpevole) è stata la sparatoria di Caramagnetta, con l’arresto di Domenico Ferraro, tre giorni dopo.

C’è stato anche il tempo per lo sciopero degli studenti, il 16 gennaio, che hanno invaso Imperia e Ventimiglia, per i pericoli che corrono le loro scuole. Il 20 gennaio il dramma per Ventimiglia, con il suicidio di Alessio Vinci, 18enne trovato senza vita in un cantiere di Parigi. Due giorni dopo l’esplosione di Nava ha caratterizzato la giornata dell’entroterra imperiese, con tanti danni e, per fortuna, nessun ferito.

Il 21 gennaio, intanto, abbiamo dovuto registrare l’omicidio di Taggia, con Enzo Agostino che al mattino alle 9 ha ucciso la sorella Palma a colpi di accetta. Il 23 gennaio Imperia nuovamente protagonista con 11 addette alle pulizie dell’ospedale che sono finite al pronto soccorso per le esalazioni dei prodotti utilizzati. E, sempre da Imperia, il 24 è stata la volta della guerra del marchio, che ha visto protagonista la Latte Alberti. Passano 24 ore e scatta il sequestro di un cantiere di Borgo D’Oneglia, di una società il cui Amministratore Delegato è il Consigliere Guido Abbo. Lo stesso giorno lo sciopero dei netturbini ad Imperia, per la vicenda Proteo.

Molto più recente la notizia, domenica scorsa, dell’affondamento del peschereccio ‘Teresa I’ a Bordighera, per il quale la Guardia Costiera sta ancora svolgendo le indagini del caso. Lunedì scorso ad Imperia l’aggressione di una donna di 45 anni in piazza Dante nel pieno centro e, ieri, l’incendio all’ultimo dell’hotel de Paris di Montecarlo.

Sempre ieri la soluzione finale per il servizio ristorazione del Casinò di Sanremo, con l’accordo tra sindacati ed Elior e la firma che verrà apposta oggi con la società di gestione della cassa da gioco.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium