ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 22 gennaio 2019, 18:01

Sanremo: inviti all'inaugurazione dei nuovi uffici Inps, duro attacco della lista '100 per 100 Sanremo Tommasini Sindaco'

"L'attuale amministrazione ha pensato a fare una cerimonia per pochi intimi, invitando solo i giornalisti in modo che potessero, solo loro, comparire sui giornali".

Sanremo: inviti all'inaugurazione dei nuovi uffici Inps, duro attacco della lista '100 per 100 Sanremo Tommasini Sindaco'

“Siamo rimasti senza parole nel leggere la notizia in merito al mancato invito dei sindacati e delle autorità, all'intitolazione degli uffici Inps di Sanremo in memoria del consigliere comunale e sindacalista Uil Francesco Prevosto prematuramente scomparso".

Interviene in questo modo la lista '100 per 100 Sanremo Tommasini Sindaco', che prosegue: "L'attuale amministrazione ha pensato a fare una cerimonia per pochi intimi, invitando solo i giornalisti in modo che potessero, solo loro, comparire sui giornali. Ma nessun pensiero per quegli amici e compagni di Prevosto che sicuramente avrebbero voluto esserci, nel ricordare l'impegno di un uomo delle istituzioni e del lavoro. Voci di corridoio affermano che gli inviti dell'Inps sarebbero stati inviati dalla segreteria del Sindaco. A prescindere dalla veridicità di tale circostanza, l'inaugurazione ha assunto necessariamente valore politico e quindi avrebbe dovuto tenere conto delle istituzioni (Prefetto, Assessore Regionale al Lavoro etc...)".

"Probabilmente – concludono dalla lista 100 per 100 Sanremo Tommasini Sindaco - ha prevalso la necessità di mascherare la collocazione a sinistra dell'amministrazione, rispetto al dovere istituzionale di rappresentare la collettività in ogni sua componente e in particolare in questo caso le organizzazioni sindacali, alle quali va la nostra piena solidarietà”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium