ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 20 settembre 2018, 16:47

Sanremo: regolamento del Mercato Annonario e restyling, vertice in Comune tra operatori e amministrazione. Biale: “La fine dei lavori coinciderà con il rinnovo delle concessioni”

Alessi: “Incontro produttivo, incontreremo la ditta assegnataria per trovare una soluzione con loro”

Il Mercato Annonario

Il Mercato Annonario

Mentre sta per entrare nel vivo la procedura per il restyling del Mercato Annonario, alcuni commercianti sembrano avere ancora qualche preoccupazione sull’organizzazione dei lavori e sul destino delle loro attività.

Oggi nella Sala Giunta del Comune di Sanremo si è svolta un riunione tra Confesercenti, operatori, uffici comunali e l’amministrazione rappresentata dall’assessore alle Attività Produttive Barbara Biale e dal consigliere comunale Giuseppe Faraldi.

Si è parlato di regolamento, dei lavori, della loro attuazione e di legge Bolkestein. È ormai certo che, durante lo svolgimento dei lavori, i banchi della frutta e della verdura (che ora occupano la parte centrale della struttura) andranno in piazza Eroi con lo spostamento di alcuni posteggi per le moto. Diverso, invece, il destino dei box che, per ovvie ragioni logistiche, non potranno essere spostati. E, allo stesso tempo, gli operatori non possono permettersi lunghi periodi di chiusura.

È stata una riunione costruttiva – ha dichiarato ai nostri microfoni l’assessore Biale – hanno portato le loro richieste e gli uffici le hanno accolte garantendo che si lavorerà come da loro richiesto facendo coincidere il rinnovo delle concessioni con la fine dei lavori in modo che loro abbiano certezze negli investimenti. Hanno anche chiesto che ci siano maggiori controlli all’interno del Mercato”.

Anche per Domenico Alessi di Confesercenti “è stata una riunione produttiva, anche se forse la si poteva fare prima, ma sappiamo che gli uffici del Comune hanno tempi diversi rispetto ai nostri. Abbiamo dato le nostre soluzioni ribadendo che i box non sono trasportabili, quando incontreremo la ditta assegnataria troveremo una soluzione con loro. Ora aspettiamo il bando per vedere che cosa faranno con i ponteggi maggiorati”.

Nei prossimi giorni è in programma un nuovo incontro per discutere del progetto e presentare i lavori con il riposizionamento dei banchi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium