ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 20 agosto 2018, 11:09

Triora: centinaia di persone per Strigora, un grande successo per il paese delle streghe

Domenica 19 agosto centinaia di persone hanno affollato l’antico borgo medievale, al cui ingresso erano state allestite moltissime bancarelle, il cui argomento predominante ovviamente erano le fattucchiere e gli oggetti ad essa collegati.

Triora: centinaia di persone per Strigora, un grande successo per il paese delle streghe

Strepitoso successo della manifestazione “Strigora 2018”, evento dedicato alle ormai celebri streghe di Triora. Domenica 19 agosto centinaia di persone hanno affollato l’antico borgo medievale, al cui ingresso erano state allestite moltissime bancarelle, il cui argomento predominante ovviamente erano le fattucchiere e gli oggetti ad essa collegati.

Non mancavano prodotti del luogo – alimentari o artigianali - bevande insolite, cartomanti ed altro ancora. Molto apprezzato lo stand allestito dalla Pro Triora editrice, con tutte le pubblicazioni edite nel corso di un trentennio. Anche i commercianti hanno aderito alla manifestazione allestendo banchetti a tema. Poi è stato tutto un susseguirsi di eventi, con visite guidate nel centro storico, magistralmente condotte dalla guida Raffaella, spettacoli di giocoleria, circo, equilibrismo, animazioni su trampoli, esibizioni musicali, personaggi insoliti, sfilate di bimbi truccati da carte, allievi del teatro del Banchero di Taggia, che hanno allestito “Il paese delle meraviglie”.

I giovanissimi attori hanno dimostrato di poter continuare la tradizione del Teatro del Banchero, che ha messo in scena lo spettacolo “A tu per tu con belzebù”, concluso a tarda notte, con centinaia di spettatori entusiasti. Si è trattato di una giornata magica, riuscita benissimo grazie alla collaborazione tra il Comune di Triora e l’Associazione turistica Pro Triora. Efficiente il servizio di vigilanza effettuato dalle Forze dell’ordine e dalla Protezione civile. Encomiabili gli operatori comunali che si sono sobbarcati una gran mole di lavoro, facendo in modo che tutto abbia funzionato nel migliore dei modi.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium