ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 16 giugno 2018, 14:45

Sanremo: domani al Club Tenco, proiezione del film ‘Bob’, la vita di Roberto ‘Bob’ Quadrelli

Il documentario del regista Fabio Giovinazzo, che sarà proiettato alle ore 18.00, racconta la vita e la creatività di Roberto Quadrelli

Sanremo: domani al Club Tenco, proiezione del film ‘Bob’, la vita di Roberto ‘Bob’ Quadrelli

Nuovo appuntamento con Venticinque note: happening culturali organizzati dal Club Tenco durante tutto l’anno presso la sede del Club. 

E’ in programma, infatti, domani, domenica 17 giugno alle ore 18.00 la proiezione del film BOB una produzione di Fabio Giovinazzo e Capra Pictures con il sostegno di Fainàl Film, Genova Liguria Film Commission e SDAC (scuola d'arte cinematografica).

Il documentario del regista Fabio Giovinazzo racconta la vita e la creatività di Roberto Quadrelli, entità scomoda che attraversa da molti anni, e con straordinario coraggio, il panorama musicale underground. Prima acclamato vincitore della Targa Tenco per la Miglior opera in dialetto (con i Sensasciou), poi ad un passo dalla morte, con tanto di estrema unzione ricevuta. Ma Bob si risveglia all'improvviso, ed è subito poesia. Le forme immaginifiche pseudo-organiche si incontrano con alcune lettere, figlie di un funambolico pensiero dadaista; le testimonianze dei familiari, raccolte nell'intima quotidianità, sfiorano le disparate memorie degli artisti nati dalla comune esperienza; e poi l'atto creativo stesso, con la dimensione fotografica suggerita dal cuore. E infine le strade di Genova: immaginazione poetica di un labirinto alla ricerca di un custode per ogni stagione. E la ricchezza musicale di tutto ciò che genera Roberto Quadrelli: ogni cosa che, attimo dopo attimo, parecchi spunti di energia gli permettono di creare, senza fermarsi quasi mai.

L’incontro si svolgerà presso la sede del Club Tenco, ex magazzino ferroviario, Lungomare Italo Calvino. L’ingresso alla proiezione è libero.

Aperta fino al 7 luglio, dal mercoledì al sabato dalle 9.30 alle 12.30, la mostra AMA CHI TI AMA. L’ingresso è libero. 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium