ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 giugno 2018, 07:11

Sanremo: il distributore della Foce ha i giorni contati, dal Bilancio di luglio i 25 mila euro per la demolizione e la rimozione delle cisterne

Il progetto prevede la costruzione di una rotonda all’intersezione con corso Inglesi, un lavoro che il quartiere attende da decenni. Poi l’azienda dovrà rimborsare Palazzo Bellevue

L'Assessore Menozzi durante un sopralluogo all'ex distributore

L'Assessore Menozzi durante un sopralluogo all'ex distributore

Si avvicina sempre di più la parola “fine” per una vicenda che ha interessato il quartiere della Foce per decenni. Dopo la presa di possesso dell’area occupata dall’ex distributore all’incrocio tra corso Matuzia e corso Inglesi, ora il Comune sta ultimando le pratiche per la demolizione. L’Assessore al Demanio Mauro Menozzi e gli uffici di Palazzo Bellevue sono al lavoro per ottenere il finanziamento necessario per dare il via ai lavori.

L’intervento costerà all’incirca 25 mila euro. Una spesa che, da norma, dovrebbe essere a carico dell’azienda ex proprietaria del distributore, la “Oil Italia”. Ma, al momento, nonostante i solleciti, la società non si è fatta sentire per il pagamento dei lavori. E, quindi, come già accaduto in altri casi simili, il Comune li anticiperà per poi rivalersi sull’azienda.

Dal Bilancio che andrà in approvazione il mese prossimo potranno essere recuperati i 25 mila euro necessari. Poi il via alla pratica per l’assegnazione dei lavori e, finalmente, la demolizione. Il progetto per il futuro dell’area prevede, come noto, la costruzione di una rotonda all’incrocio con corso Inglesi per regolare il traffico in una zona spesso caotica. Una rotonda che, stando a quanto ci hanno riferito alcuni residenti, il quartiere attende da decenni.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium