ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 maggio 2018, 12:02

Sanremo: lunedì 28 maggio la riunione con genitori e bambini per la prossima 'Scuola Estiva'

Sanremo: lunedì 28 maggio la riunione con genitori e bambini per la prossima 'Scuola Estiva'

L'associazione dilettantistica ‘Insieme’ di Sanremo invita tutti i genitori dei bambini iscritti alla ‘Scuola estiva’ alla riunione che si terrà lunedì 28 maggio alle 20, presso la sede di via Volta 17. In questo incontro verrà presentato il personale educativo presente tutta l'estate sul servizio di Scuola Estiva, che avrà luogo dal 13 giugno al 14 settembre.

Ordine del giorno della riunione sarà inoltre la presentazione delle attività proposte durante l'estate e l'organizzazione nel dettaglio di tutta la giornata che impegnerà i bambini dai 4 ai 13 anni. L'obiettivo della ‘Scuola Estiva’ è quello di impegnare in modo costruttivo e creativo il tempo libero dei bambini attraverso attività di gioco/sport, promuovere l'autonomia favorendo lo sviluppo delle proprie inclinazioni artistico-espressive nella relazione con se stessi e gli altri.

Sono aperte le iscrizioni telefonando all'associazione al numero 339/3351687. L'Iscrizione al nostro servizio è obbligatoria. I documenti necessari per l'iscrizione:
- Carta d'identità (del bambino e di 1 genitore)
- Codice fiscale    (del bambino e di 1 genitore)
- Certificato medico di sana e robusta costituzione

Orario della Scuola Estiva: dalle 8.30 alle 17, dal lunedì al venerdì con possibilità di pre-scuola a richiesta.

Giornata tipo:
- 8.30-9.00 Accoglienza (entro le 9,00 tutti i bimbi devono essere a scuola)
- 9.00-9.30 organizzazione per l'uscita al mare o parco/gita
- 9.30-12.30 Mare/Parco/Gita
- 12.30-13.30 Pranzo in sede (fuori sede in caso di gita)
- 13.30-15.00 Relax per i piccoli-compiti per i grandi e lavoro di pregrafismo per l'ultimo anno della materna (per tutti i bimbi di 5 anni è consigliabile un libro per Sviluppare i prerequisiti per l'ingresso alla scuola primaria)
- 15.00-16.00 -Laboratori Creativi-Educazione Psicomotoria-Ginnastica-Baby Zumba-Capoeira-Laboratori di lingue-Laboratori delle emozioni-Giochi di gruppo (i bambini verranno suddivisi in base all'età)
- 16.00-16.30 Merenda (frutta)
- 16,30-17,00 Uscita

Durante la scuola estiva è prevista l'organizzazione di gite, verranno chiesti ai genitori i biglietti di andata e ritorno per l'autobus. (In collaborazione con RT). Gite proposte: Lucinasco-San Romolo-Bussana-Imperia-Fattoria Didattica etc. La riunione con tutte le famiglie dei bimbi iscritti è prevista per lunedì 28 maggio alle 20. Responsabili dell'associazione sono: Elisa Moscardi (Psicomotricista/Counselor/Esperta nella conduzione dei gruppi) e Saverio Bonsignore (Vice Presidente).

Per informazioni: Asd Insieme, in via Volta 17 Sanremo. Telefono: 339-3351687.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium