ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 12 maggio 2018, 07:30

Taggia si prepara a vivere 'Sulle Orme di San Benedetto', la scelta di quest'anno è la Madonna del Canneto

Il gruppo intanto si prepara all'evento del 25 agosto e consolida gli assetti organizzativi interni con nuovi membri. Ecco chi entra nell'organizzazione e perchè...

Taggia si prepara a vivere 'Sulle Orme di San Benedetto', la scelta di quest'anno è la Madonna del Canneto

Fervono i preparativi per la seconda edizione di ‘Sulle Orme di San Benedetto’ a Taggia. L’appuntamento del 25 agosto tornerà con un carico di novità a partire dalle location che caratterizzeranno l’evento di quest’anno. Una prima anticipazione arriverà in queste ore con un sondaggio lanciato sui canali social ufficiali il gruppo e la pagina Facebook del gruppo.



Alle migliaia di utenti attivi nei due spazi verrà chiesto di scegliere il colore per la locandina dell’evento. Grazie agli 'indizi' sui manifesti è possibile intuire che oltre al Ponte Romano, il vero protagonista di quest’anno sarà il campanile della Madonna del Canneto.

“Quest’anno non ci sarà lo spettacolo dal Castello per una scelta ben precisa. La nostra idea è di far conoscere Taggia.
- confermano dal gruppo - Quindi ad ogni edizione cercheremo di portare i turisti in luoghi diversi per fargli assaporare tutta la storia di questo borgo, un luogo alla volta”.



L’altra novità in vista della prossima edizione, riguarda l’assetto organizzativo interno di ‘Sulle Orme di San Benedetto’. Da quest’anno nuovi membri entrano a far parte del team, si tratta di: Patrizia Bertani, Enzo Garino, Luca Ruggieri, Mattia Cirelli, Carmine Arieta, Andrea Bracco, Sandro Regina, Modesto Allaria ed Andrea Belloni. “E’ un passo importante. Queste otto persone rappresenteranno alcuni dei rioni che ancora non erano presenti nel nostro gruppo. Era nostra intenzione aprirci anche a chi è legato alla manifestazione storica e tradizionale di San Benedetto” - commentano.



Intanto, scorrono rapidi i giorni verso l’appuntamento del 25 agosto ed emergono anche i primi dettagli sullo svolgimento dell'evento. "L’anno scorso è stato un grandissimo successo e quest’anno vogliamo replicare, magari migliorandone alcuni aspetti, a partire dalle location dove si svolgeranno gli spettacoli teatrali con l’ausilio dei rioni tabiesi ed i giochi pirotecnici curati dalla ditta Fiorillo di Napoli. - concludono dal gruppo - Rimarrà invariata la partenza della serata che come nella passata edizione, sarà dal ponte romanico, con i suggestivi fuochi artificiali”.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium