ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 25 aprile 2018, 07:51

Imperia: sabato prossimo al Mondadori Store la presentazione del libro di Beatrice Baratto

‘Né giorno né notte’ (Arabafenice editore).

Imperia: sabato prossimo al Mondadori Store la presentazione del libro di Beatrice Baratto

Sabato prossimo alle 18, al Mondadori Store di Imperia, Beatrice Baratto presenta il suo libro ‘Né giorno né notte’ (Arabafenice editore).

I racconti di Beatrice Baratto sono incubi o visioni, sono i riflessi di un mondo duro e realistico ma non reale. Sono il suono del tempo sulla dura lastra della realtà. Alludono al reale con tutta la potenza rigeneratrice o generatrice della poesia. E poesia non è romantico ciarpame ma lettura e analisi del reale per creare un mondo parallelo e creativo che partendo dalla verità crea simbolo e icone del reale. L'apparenza durezza del suo racconto cela in verità una dolcezza cercata e voluta anche nella apparente crudezza. La vita, il sogno e la speranza non sono assenti mai. Quasi a ricordarci che ovunque è l'uomo lì c'è durezza e dolcezza insieme.

Beatrice Baratto, giornalista freelance e organizzatrice di eventi: “Vent’anni di giornalismo ti fanno conoscere il mondo, nei due sensi: sia come funziona, sia chi lo fa girare. Una vita da free lance ti insegna a misurarti con ogni ostacolo e a costruirti la visibilità che serve al momento. Accumuli un bagaglio come questo e non resisti alla tentazione di condividere”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium