ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 febbraio 2018, 10:26

Sanremo: il Comune pronto ad anticipare la spesa di demolizione del distributore alla Foce, sopralluogo per l'assessore Menozzi

“Noi abbiamo chiesto alla proprietà del distributore di provvedere alla rimozione al fine di realizzare la rotatoria che il quartiere aspetta da anni. Questa società non risponde ai solleciti del Comune pertanto iniziamo noi, anticipando la demolizione che poi andremo a recuperare” - spiega l'assessore.

Sanremo: il Comune pronto ad anticipare la spesa di demolizione del distributore alla Foce, sopralluogo per l'assessore Menozzi

L’amministrazione comunale di Sanremo punta ad iniziare in tempi rapidi l’abbattimento dell’ex distributore di benzina alla Foce di Sanremo. Stamattina c’è stato un sopralluogo dell’assessore al demanio Mauro Menozzi, insieme alla ditta Silvano, per valutare quale possa essere il migliore iter da seguire, le tempistiche ma soprattutto i costi.

Infatti, sul progetto grava la scure del bilancio che potrebbe dilatare i tempi per completare l’intera operazione. Un dettaglio non da poco ma l’amministrazione è pronta a farsi carico dell’intervento, nonostante non spetti al Comune questa operazione.

INTERVISTA



La questione è stata spiegata dall’assessore Menozzi al termine del sopralluogo. “Noi abbiamo chiesto alla proprietà del distributore di provvedere alla rimozione al fine di realizzare la rotatoria che il quartiere aspetta da anni. Questa società non risponde ai solleciti del Comune pertanto iniziamo noi, anticipando la demolizione che poi andremo a recuperare”. 

La demolizione ci sarà ma bisognerà procedere per gradi. “Divideremo l’intervento in due lotti, perché dovremo aspettare il bilancio per avere la cifra complessiva ed andremo a finire a metà dell’anno. - conclude l’assessore Menozzi -Se riusciamo a demolire intanto le opere murarie sistemando l’area è già un primo segnale”.

Il primo intervento che verrà fatto in tempi rapidi interesserà la struttura del distributore. L'amministrazione comunale vuole abbattere il gabbiotto di servizio, la tettoia e rimuovere le pompe di benzina abbandonate. Riportando l’area a livello strada. Infine, l’area demolita sarà recintata onde evitare che venga utilizzata come posteggio non autorizzato. Il secondo lotto invece completerà l’opera di rimozione e porterà alla nascita della rotonda, dando così un po’ più di sicurezza su uno degli incroci considerati tra i più pericolosi della città.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium