ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 15 febbraio 2018, 11:26

Taggia: due nuovi defibrillatori grazie alla Croce Verde, la consegna alla scuola Rodari di Levà - VIDEOSERVIZIO

La vincitrice del concorso e la protagonista della cerimonia odierna è stata la piccola Martina. E’ stata lei a decidere di destinare il defibrillatore alla sua scuola, la Rodari. L'altro apparecchio salvavita è stato donato alla Protezione Civile.

Taggia: due nuovi defibrillatori grazie alla Croce Verde, la consegna alla scuola Rodari di Levà - VIDEOSERVIZIO

Due nuovi defibrillatori per Taggia grazie alla Croce Verde ed all’iniziativa lanciata durante Natale Villa Boselli. Questa mattina i due apparecchi salvavita sono stati donati alla scuola dell’infanzia Rodari di Levà ed alla protezione civile.

VIDEOSERVIZIO




La consegna è avvenuta tra i bambini dell’asilo alla presenza di: Antonio Pizzolla, presidente della Croce Verde; Mario Conio, sindaco di Taggia, Barbara Dumarte, assessore all’istruzione del comune di Taggia; Alessandra Cerri, responsabile della Protezione Civile di Taggia. Non mancavano anche il personale della scuola e la dirigente scolastica, nonché i rappresentanti dei comitati ‘Natale a Villa Boselli’ e ‘la Befana vien dal mare’.

“Quest’anno facciamo 50 anni di Croce Verde ed abbiamo deciso di donare una decina di defibrillatori. Durante la manifestazione ‘Natale a Villa Boselli’ ai bambini abbiamo fatto realizzare dei disegni con lo scopo di donare un defibrillatore a chi avrebbe ricevuto più like su facebook” - spiega Pizzolla.

La vincitrice del concorso e la protagonista della cerimonia odierna è stata la piccola Martina. E’ stata lei a decidere di destinare il defibrillatore alla sua scuola, la Rodari.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Taggia. “E’ una bella iniziativa per l’aiuto che ci ha dato la croce verde. Questa  è un’idea che parte da lontano, nasce durante la festa  di Natale e dalla grande collaborazione che i cittadini ci stanno dimostrando. Il Comune è più protetto con una iniziativa volta a sensibilizzare gli adulti perché i bambini già lo sono”.

“Un momento importante perché questo progetto ha regalato questo defibrillatore importante. Grazie alla Croce Verde che da oggi rende il comune più sicuro” - ha sottolineato l’assessore Dumarte.

Uno dei defibrillatori è andato alla Protezione Civile di Taggia. La responsabile Alessandra Cerri ha ricordato: “Per noi è importantissimo, perché in questo modo avremo una tutela maggiore sugli incendi. Tutte le volte che ci muoveremo un mezzo sarà dotato di DAE, non solo per la popolazione ma anche per i nostri volontari”. 

Il progetto della Croce Verde non si fermerà qui. “Ci sarà una nuova iniziativa dopo questa. Faremo delle magliette con dei numeri univoci. Chi acquisterà la maglietta e verrà estratto potrà decidere a chi donare il defibrillatore” - aggiunge il presidente della Croce Verde.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium