ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2018, 18:31

Sanremo: c’è l’ok della Giunta ai progetti per l’adeguamento anti incendio delle scuole ‘Pascoli’ e ‘Nobel’. Lavori per oltre un milione di euro

Solo alla ‘Nobel’ saranno spesi più di 700 mila euro. L’importo generale per i lavori della scuola ‘Pascoli’ ammonta a 261 mila euro.

Sanremo: c’è l’ok della Giunta ai progetti per l’adeguamento anti incendio delle scuole ‘Pascoli’ e ‘Nobel’. Lavori per oltre un milione di euro

Incassano l’ok della Giunta matuziana due importanti progetti per la messa a norma anti incendio di due strutture scolastiche cittadine, la ‘Pascoli’ e la ‘Nobel’. Due progetti che vanno ad inserirsi in un lungo e oneroso percorso che il Comune ha intrapreso per la sicurezza degli impianti scolastici cittadini.

Si tratta di progetti che vedranno una spesa che supera il milione di euro, un investimento che il Comune aveva annunciato proprio nell’ottica di modernizzare e rendere sempre più sicure le scuole cittadine. Ma andiamo a vedere nel dettaglio gli investimenti per la ‘Pascoli’ e per la ‘Nobel’.

L’importo generale per i lavori della scuola ‘Pascoli’ ammonta a 261 mila euro circa, ai quali si aggiungono poi vari oneri, tra i quali anche quelli per la progettazione e vari incarichi tecnici, che portano la spesa complessiva a quasi 360 mila euro (359.669,70 per la precisione). Una somma che ha trovato la copertura nel redigendo bilancio triennale 2018-2019-2020.

Somma più consistente per la ‘Nobel’, dove saranno spesi in totale oltre 730 mila euro. Il totale generale dei lavori ammonta a circa 626 mila euro ai quali anche in questo caso si aggiungono spese varie (tra le quali progettazione e vari incarichi tecnici) che portano la cifra complessiva a 735.468,83 euro. E anche questa somma sarà inserita nel bilancio triennale 2018-2019-2020.

Il totale per le due scuole, quindi, raggiunge e supera il milione di euro per una cifra esatta di 1.095.138,53 euro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium