ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 11 dicembre 2017, 12:35

Imperia: il Palasalute rimane chiuso per l'allerta meteo, il M5S "Tutto secondo copione"

“Non contestiamo certo la chiusura del Palasalute, la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Il problema, semmai, è a monte: quel palazzo non sarebbe neanche dovuto sorgere in quell’area".

Imperia: il Palasalute rimane chiuso per l'allerta meteo, il M5S "Tutto secondo copione"

“Tutto secondo copione. Il Palasalute di Imperia resta chiuso per l’allerta arancione e lascia privi di assistenza sanitaria centinaia di cittadini, proprio come avevamo denunciato nell’ottobre scorso in occasione dell’inaugurazione della struttura: un ecomostro-gruviera che fa acqua da tutte le parti e, per giunta, è stato costruito in una zona ad alto rischio esondazione”.

Interviene in questo modo Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione, che prosegue: “Non contestiamo certo la chiusura del Palasalute, la sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Il problema, semmai, è a monte: quel palazzo non sarebbe neanche dovuto sorgere in quell’area. Sul territorio esistono altre strutture, attualmente abbandonate ma potenzialmente risanabili a costi decisamente inferiori rispetto ai milioni di euro che serviranno per la messa in sicurezza definitiva del Palasalute e dell’area limitrofa. La struttura era già soggetta a infiltrazioni prima che aprisse le porte al pubblico, il 2 ottobre scorso. A ciò si aggiunge la posizione critica, in prossimità del rio Artallo, sui cui argini sono in corso interventi per limitare i danni in caso di piena”.

“In una situazione simile – termina De Ferrari - basta appunto un’allerta arancione per imporre la chiusura del centro e la sospensione immediata dei servizi sanitari: una beffa che puntualmente si è verificata oggi, in barba agli interessi della cittadinaza. È questo il modello sanitario che hanno in mente Toti e la Viale per Imperia e per la Liguria? No, grazie”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium