ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 04 novembre 2017, 07:41

Sanremo: iniziati i lavori per l'installazione del semaforo tra via Galilei e via De Amicis (Foto)

L'impianto gestirà il traffico nelle settimane di sperimentazione dell'inversione di marcia

I lavori per l'installazione del semaforo

I lavori per l'installazione del semaforo

Sono iniziati i lavori per l'installazione dell'impianto semaforico che regolerà il traffico all'incrocio tra via Galilei e via De Amicis, nella zona del "Polo Nord".
In questi giorni gli operai sono al lavoro e nelle prossime settimane partirà la sperimentazione del senso unico in direzione opposta rispetto all'attuale, una novità che ha scatenato le proteste di alcuni residenti, specie dei negozianti che si trovano proprio nella zona del semaforo.

Ma, come pare ormai chiaro, i reali benefici dell'inversione di marcia si percepiranno solamente quando la novità sarà sperimentata. Lo stesso Assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco, in un incontro con i residenti, ha dichiarato che solo dopo la sperimentazione di passerà al definitivo cambio di marcia.

L'idea è quella di favorire il traffico in uscita dall'Aurelia Bis permettendo così di raggiungere la zona Ovest di Sanremo senza passare dal centro come, invece, si deve fare ora. La cosa avrà delle ripercussioni su via Galilei con la modifica di alcune aree di sosta e, soprattutto, con minori spazi per chi fino ad oggi era solito fermare l'auto in sosta vietata per fare brevi commissioni. Con la nuova viabilità non ci saranno più spazi per i "furbetti" e forse è proprio questo uno dei motivi scatenanti delle proteste che si sono viste nei giorni scorsi.

Intanto, per ora, vanno avanti i lavori per il semaforo, un sistema molto importante in uno svincolo "cieco" e, quindi, potenzialmente pericoloso.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium