/ Politica

Politica | 30 ottobre 2017, 10:32

Imperia: stabiliti gli orari di apertura del Centro di Informazione Turistica, resterà chiuso la domenica

"Lo Iat - smorza la polemica Vassallo - è gestito da personale del Comune, per cui quando è aperto, lo stesso personale è sottratto ai nostri uffici. Noi facciamo uno sforzo a mantenerlo aperto tutto l'anno, altre città in inverno lo chiudono, anche perché è un periodo dell'anno in cui ci sono meno turisti".

L'Ufficio Iat

L'Ufficio Iat

Con apposito decreto, il Sindaco di Imperia Carlo Capacci ha stabilito gli orari invernali d'apertura dello Iat (Centro informazione Turistica) di piazza Dante. L'ufficio, gestito da alcune dipendenti del settore Cultura del Comune, sarà aperto dal mercoledì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì anche al pomeriggio dalle 15 alle 17.

La rimodulazione dell'orario, come si legge nel decreto del Sindaco, è dovuto anche al ripristino dei servizi di biblioteca in seguito alla recente riapertura della Lagorio, avvenuta nei giorni scorsi. "In realtà - spiega a Sanremo News l'Assessore a Cultura e Manifestazioni Simone Vassallo - si tratta dello stesso orario dello scorso inverno. D'estate era stato ampliato indipendentemente dalla chiusura della biblioteca".

Lo Iat resterà chiuso la domenica. Questo vale si d'inverno che d'estate e più volte ha scatenato polemiche poiché appare un paradosso un ufficio turistico chiuso proprio la domenica, giorno di maggiore afflusso di turisti in città. "Lo Iat - smorza la polemica Vassallo - è gestito da personale del Comune, per cui quando è aperto, lo stesso personale è sottratto ai nostri uffici. Noi facciamo uno sforzo a mantenerlo aperto tutto l'anno, altre città in inverno lo chiudono, anche perché è un periodo dell'anno in cui ci sono meno turisti".

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium