/ Eventi

Eventi | 30 ottobre 2017, 09:01

"Navigazioni e... “Canti de mà”: venerdì prossimo al Museo Navale uno spettacolo di Antonio Carli

L'evento è realizzato in collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia.

"Navigazioni e... “Canti de mà”: venerdì prossimo al Museo Navale uno spettacolo di Antonio Carli

Venerdì prossimo alle 21, presso il Museo Navale di Imperia avrà luogo lo spettacolo "Navigazioni e... “Canti de mà” di e con Antonio Carli. L'evento è realizzato in collaborazione tra l'Assessorato alla Cultura e l'Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Imperia.

La manifestazione si articolerà in un itinerario tra sacro e profano delle avventure di mare e grandi navigazioni, raccontate e cantate, in uno spettacolo dove l'interprete, attraverso testi e musica, dipinge un quadro il cui comune denominatore è il mare. La musica e le parole di Dante, Melville, Shakespeare, Hemingway, Collodi, Ramella, Dalla, Fossati, De Andrè, Banco, De Gregori, Vecchioni saranno accompagnate musicale di Mauro Crespi e dal cantastorie Antonio Carli.

L'Assessore Nicola Podestà commenta: “Un evento quanto mai in sintonia con il Museo del Mare, strutturato in modo da trasmettere cultura con ispirazioni alternative. Al di là del momento di intrattenimento, lo spettacolo ha per noi un suo sapore particolare in quanto è realizzato da un attore imperiese, figlio di quel Franco Carli che tanto ha dato alla vita culturale della Città”.

Un modo avvincente di riscoprire i grandi classici della letteratura dove le canzoni, legate alla parte testuale, alleggeriscono l'insieme, creando uno spettacolo suggestivo ed emozionante. Un commento arriva anche dal Settore Manifestazioni “Una serata nel segno della musica, ma al tempo stesso della tradizione, in cui il mare, uno dei simboli della nostra Città, farà da filo conduttore” commenta l'Assessore Simone Vassallo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium