Problemi di vicinato tra il Palafiori e i residenti che abitano nella zona. Al centro della contesa c'è la pompa di calore installata all'ingresso del parcheggio che, a quanto pare, fa troppo rumore.
E così i residenti si sono rivolti a un legale per tutelarsi e per chiedere che fosse fatto qualcosa per ridurre il fastidio. Dopo le relative verifiche è emerso come il rumore fosse realmente fastidioso per chi abita vicino e così ora il Comune dovrà intervenire.
“Occorre intervenire con lavori di insonorizzazione acustica della macchina al fine di attenuare il disagio provocato tenendo in considerazione che durante la stagione estiva si susseguono nel Palafiori manifestazioni che si protraggono anche a tarda notte e che gran parte delle finestre delle case adiacenti sono aperte per le altissime temperature stagionali” si legge sul documento pubblicato sul sito del Comune.
Ma, sempre sullo stesso documento, emerge anche come Palazzo Bellevue, al momento, non possa reperire sul mercato una paratia omologata e, quindi, si dovrà procedere all'installazione di una parete provvisoria in “materiale ligneo” per ridurre l'impatto acustico.
La spesa ammonta a 6.588 euro, anche se in futuro il Comune potrebbe dover ricorrere a una nuova installazione per trovare una soluzione definitiva con una paratia omologata.

















