ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 24 maggio 2017, 11:59

Taggia: Ospedale unico e fattibilità del progetto, il consiglio comunale concede proroga dei termini ad ASL e Regione

"L’ospedale unico è importantissimo ma serve un piano finanziario" ha spiegato il vicesindaco ed assessore all'urbanistica Mario Manni.

Mario Manni

Mario Manni

"L’ospedale unico è importantissimo ma serve un piano finanziario": con questa premessa del vicesindaco Mario Manni, il Consiglio Comunale di Taggia ha approvato la proroga dei termini concessi dal Comune ad Asl 1 e Regione, per valutare l'effettiva fattibilità del progetto Ospedale Unico. Il punto all'ordine del giorno della pubblica assise faceva riferimento ad una disposizione presa nel 2014. 

"30 mesi fa c’eravamo presi impegno di chiedere all’Asl ed alla Regione una fattiva collaborazione per dimostrare che l’operazione 'Ospedale Unico' avesse una sostenibilità economica finanziaria per essere sicuri che l’opera inizi e finisca. - ha spiegato Manni - Allo scadere dei 30 mesi abbiamo ricordato di manifestare lo stesso impegno. Nel frattempo è cambiata la dirigenza Asl ed il governo della Regione, che ci hanno chiesto una proroga non essendo in grado di dare una risposta né in positivo né in negativo".

L'amministrazione Genduso ha chiesto una proroga dei tempi che in base all'ultima decisione presa dal consiglio comunale di Taggia, sono scaduti il 30 marzo. Dopo la votazione è stato approvato il punto che di fatto concede altri 6 mesi ad Asl e Regione Liguria per controllare i conti. La prossima scadenza sarà quella del 28 settembre 2017.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium