ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 05 maggio 2017, 16:45

Imperia: lunedì prossimo la presentazione dei percorsi di reinserimento nel mondo del lavoro per gli Over 40

Il piano prevede un’azione di sostegno all’inserimento lavorativo per persone con più di 40 anni di età non percettori di ammortizzatori sociali, prive di lavoro o comunque con un lavoro che non dia un reddito lordo superiore ai limiti di tassabilità (8.000 euro se lavoro dipendente, 4.800 se lavoro autonomo).

Imperia: lunedì prossimo la presentazione dei percorsi di reinserimento nel mondo del lavoro per gli Over 40

Lunedì alle 15, presso l’Aula Magna dell’Università di Imperia, si terrà la presentazione dei percorsi di reinserimento nel mondo del lavoro riservato ai non percettori di indennità con più di 40 anni.

L’obiettivo è quello di favorire la creazione di nuovi posti di lavoro per rispondere all’emergenza occupazionale degli over 40. "È la prima volta che in Regione Liguria viene attivato un piano lavorativo per persone con più di 40 anni con l’obiettivo di favorire la creazione di nuovi posti di lavoro e rispondere all’emergenza occupazionale degli over 40” -  spiega l’Assessore al Lavoro  e Politiche Attive dell’Occupazione Avv.Gianni Berrino -.

Il piano prevede un’azione di sostegno all’inserimento lavorativo per persone con più di 40 anni di età non percettori di ammortizzatori sociali, prive di lavoro o comunque con un lavoro che non dia un reddito lordo superiore ai limiti di tassabilità (8.000 euro se lavoro dipendente, 4.800 se lavoro autonomo). E il riconoscimento di bonus occupazionali  alle imprese che assumano lavoratori che partecipano ai percorsi di inserimento facilitando in questo modo la ricollocazione.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium