ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 03 aprile 2017, 08:30

Qual è il colore dei capelli più adatto a te? Scoprilo assieme a Daniele Rao Parrucchieri

Da Daniele Rao Parrucchieri anche le tendenze moda dei capelli per l'estate 2017

Qual è il colore dei capelli più adatto a te? Scoprilo assieme a Daniele Rao Parrucchieri

Sembrerà strano ma scegliere un nuovo colore per i propri capelli non è sempre facile, soprattutto perché la gamma è ampissima e dettata da diversi fattori, uno dei quali l’incarnato.

Chi ha una tonalità di pelle calda dovrebbe puntare a colori come il castano scuro, il biondo dorato, il rosso ramato. Gli altri tipi di carnagione sono più adatti ai castani chiari, biondi cenere e rossi con riflessi dorati.

Se hai difficoltà a capire il tuo tipo di carnagione, osserva le vene del polso: se sono blu, probabilmente hai un sottotono freddo; se sono verdi invece, hai un sottotono caldo.



  1. Tipo di incarnato:
    a) Chiaro
    b) Dorato
    c) Olivastro



  1. Colore degli occhi:

a) Azzurri-blu
b) Castani-verdi
c) Marroni-neri 

 

3) Colore naturale dei capelli:
a) Biondo-castano chiaro
b) Castano 
c) Castano scuro-nero

4) Colore preferito nell’abbigliamento: 
a) Toni scuri e decisi
b) Tinte pastello e fantasie delicate
c) Bianco o colori chiari

5) Rossetto ideale: 
a) Rosa delicato 
b) Corallo
c) Rosso fuoco 





  1. Pelle chiara: sì ai toni caldi, da evitare il biondo cenere

Se avete una pelle chiara, quasi porcellana, potrete optare per sfumature calde e avvolgenti nei toni del biondo miele o del castano, mentre sono decisamente da non prendere in considerazione le sfumature cenere o quelle troppo fredde che finiscono per ingrigire l’incarnato.


Un esempio la splendida attrice Kate Winslet.


  1. Pelle dorata: ti consigliamo dei riflessi caramello

La pelle dorata si caratterizza per un gradevole sottotono caldo, come quello che contraddistingue Belen Rodriguez,una vera icona in termini di beauty look.

In questi casi l’ideale sono i capelli color castano medio o chiaro, con riflessi cioccolato o caramello. Evitate il biondo platino o quello dai toni freddi che andrebbe

ad invecchiare e rendere più spigolosi i lineamenti del viso.



  1. Pelle olivastra: sì ai castani e ai neri

La pelle olivastra, tipica delle donne mediterranee come la splendida Penelope Cruz, si abbina il più delle volte per natura ai capelli neri. Se vi trovate a dover scegliere il vostro nuovo colore tenete presente che fanno per voi la gamma dei castani intensi, dei cioccolato e ovviamente del nero, mentre sono decisamente da evitare i colori chiari.


Le tendenze moda dei capelli per l’estate 2017:

Lo staff di Daniele Rao Parrucchieri ha partecipato a Milano alla presentazione moda nella quale Mauro Galzignato, direttore artistico di Kemon, un’azienda di prodotti cosmetici di alta qualità per capelli, ha introdotto 2 stili di moda: RETRO BIT e SOUL.


Il mood Retro Bit inserisce un’aura digitale molto contemporanea. Le lunghezze medie e gli styling ondulati diventano attualissimi wob, mentre i corti pieni di carattere racchiudono tutto il significato del nuovo termine “gender neutral”. I castani ereditati dall’inverno si mescolano ai biondi dorati, mantenendo però un contrasto con la base più scura, mentre i pastelli danno il tocco digitale che conferisce modernità.


Minimalismo che unisce preziosità e confort, questa è l’essenza del mood Soul. Linee fluide che liberano il corpo dalle costrizioni e inducono al benessere, mentre i capelli risplendono grazie a una fibra curata e luminosa. Alle lunghezze importanti viene dato volume insieme a leggerezza, mentre il bob sfoggia perimetri geometriciperfetti, armonizzati da lunghe frange e morbide scalature.

I colori lavorano in armocromia, spaziando dal bianco ottico al ruggine, dallo champagne al rose gold, fino ad intensificarsi in un caldo marrone venato da semplici sfumature nocciola.


 

Per scoprire di più potete rivolgervi allo staff di Daniele Rao Parrucchieri, situato in via Vittorio Emanuele 266, a Bordighera, all'interno del peculiare salone progettato secondo uno studio di Feng Shui. Per informazioni il sito http://www.danieleraoparrucchieri.it/ e il tel. 0184-260794. Per seguire gli aggiornamenti dal vostro profilo Facebook la pagina dedicata https://www.facebook.com/DanieleRaoParrucchieri/

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium