Proseguono gli incontri fra il Vice Sindaco Silvia Sciandra e le associazioni di categoria in merito al progetto "Rigenerazione urbana e buone prassi urbanistiche” proposto da Confcommercio ed A.N.C.I. e che è stato accolto con entusiasmo dal Comune di Ventimiglia.
Dopo l'incontro con gli agricoltori locali dello scorso 19 gennaio, ieri mattina si è svolta in Comune una nuova riunione di sintesi con il Vice Sindaco, alcuni rappresentanti di Confcommercio e i professori Fontana, Minuto e Cavalli. “Sicuramente ce ne saranno altri – spiega Silvia Sciandra – con gli agricoltori locali, faremo prossimamente una riunione con i commercianti di una particolare zona della città, per arrivare ad un concreto progetto finale.”
Dalle riunioni che si sono svolte fino ad ora sono scaturite alcune tematiche principali sulle quali sarà chiamato ad intervenire il Comune di Ventimiglia: la costituzione di un centro di confezionamento per i prodotti agricoli, che possa permettere procedure di tipo industriale; la diffusione della banda larga su tutto il territorio, indispensabile per lo sviluppo di attività turistico ricettive; ma anche idee su Ventimiglia Alta che meritano di essere approfondite, in termini di sviluppo futuro.
“In questa fase – spiega il Vice Sindaco – è indispensabile l'aiuto dei professori che hanno la capacità di porre domande chiave ed indicare punti non risolti di alcune proposte. Dovremmo riuscire ad arrivare ad un prodotto finito entro l'estate, così da avere una vera e propria sintesi dei bisogni e programmare le modalità di intervento.”














