Ha vinto il ‘Si’ al Referendum dei dipendenti del Casinò di Sanremo e, quindi, verrà firmato il Contratto Collettivo di Lavoro, come già fatto dalle singole segreterie aziendali.
Negli ultimi giorni non erano mancate le polemiche tra i vari sindacati ed erano emersi contrasti tra alcune sigle sindacali ed altre, in particolare lo Snalc che era contrario all’utilizzo del mezzo referendario per arrivare ad una soluzione. Alla fine si è votato regolarmente, ieri ed oggi, ed ha prevalso il ‘Si’.
Su 263 aventi diritto al voto tra i dipendenti della casa da gioco matuziana, sono stati 180 i votanti e, tra questi la maggioranza è stata schiacciante: con 139 voti, pari al 77,22%, i ‘Si’ hanno prevalso sui 40 ‘No’, pari al 22,22% e l’unica scheda bianca lasciata nell’urna.
Cgil, Cisl e Uil hanno espresso soddisfazione al termine dello scrutinio, per l’esito del voto, rimandando comunque a domani i commenti. Ora, ovviamente, il Contratto verrà firmato e ci si augura che al Casinò si possa avviare una stagione più tranquilla nelle relazioni sindacali con l’azienda.














