ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 dicembre 2016, 09:14

Santo Stefano al Mare: la visita del Vescovo Suetta porta alla riapertura al culto della chiesetta di Sant'Erasmo

I fedeli di Santo Stefano si sono preparati al meglio alla visita del Vescovo, non lasciando nulla al caso e organizzando tutto nel minimo dettaglio. Un vero esempio di Parrocchia 2.0 del nuovo millennio.

Santo Stefano al Mare: la visita del Vescovo Suetta porta alla riapertura al culto della chiesetta di Sant'Erasmo

La visita Pastorale del Vescovo Antonio Suetta a Santo Stefano al Mare, continua portando con sè novità e una forte collaborazione da parte di tutti i parrocchiani.

Ieri pomeriggio il Vescovo, accompagnato dal parroco Don Umberto Toffani e dai fedeli, ha fatto visita al Campo Santo e proprio in questa occasione, è stata riaperta al culto la chiesetta di Sant'Erasmo, patrono dei naviganti, attorno alla quale si è sviluppato il Camposanto di Santo Stefano al Mare. La cappella risale al '400 e fu per molto tempo luogo di culto dei marinai sanstevesi.

I fedeli di Santo Stefano si sono preparati al meglio alla visita del Vescovo, non lasciando nulla al caso, ma anzi organizzando tutto nel minimo dettaglio. Una comunità parrocchiale al passo con i tempi, che comunica tramite un gruppo Whatsapp per informare tutti sul fitto programma del Vescovo nel paese, ma allo stesso tempo, che non dimentica le tradizioni. Ogni sera infatti, il Vescovo ha cenato con i diversi gruppi di fedeli e parrocchiani e alcuni di loro hanno davvero dato del loro meglio per imbandire una mensa “papale” per tutti.

Questo è un vero esempio di Parrocchia 2.0 del nuovo millennio.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium