/ Arma Taggia Valle Argentina

Arma Taggia Valle Argentina | 16 novembre 2016, 07:14

Santo Stefano al Mare: dopo la Bandiera Blu, il comune e le scuole presentano il progetto per ottenere la Bandiera Verde

In provincia di Imperia sono al momento solamente due i comuni che possono vantare il percorso virtuoso che conduce alla Bandiera Verde e Santo Stefano prova a presentare il suo progetto.

Santo Stefano al Mare: dopo la Bandiera Blu, il comune e le scuole presentano il progetto per ottenere la Bandiera Verde

Il Comune di Santo Stefano al Mare, dopo aver ottenuto la Bandiera Blu, tenta ora di ottenere anche quella Verde e di far diventare le proprie scuole delle Eco-Schools, il programma di educazione ambientale per lo sviluppo sostenibile più realizzato al mondo, al quale hanno aderito 14.000 scuole, per un totale di circa di 4 milioni di ragazzi.

Il Comune ha proposto alle scuole di intraprendere questo percorso e ha trovato una risposta attiva nelle scuole avviando i primi passi per la campagna annuale guidata dal Fee, Fondazione per l'Educazione Ambientale, con sede in Danimarca, che si propone la diffusione delle buone pratiche ambientali attraverso attività educative.

Il progetto, presentato dalla scuola del comune sarà legato al “Mare”, per questo nella riunione di ieri, hanno partecipato vari esponenti del settore: il delegato della capitaneria di Porto Giovanni Larizza, i soci dell'Associazione l'Ancora e di Informare. Assieme ad un rappresentante del comune, alle insegnanti delle scuole e alle rappresentati della Fee, Albina Savastano e Marina Dry, si sono stabiliti i primi passi del progetto da presentare per ottenere il riconoscimento.

In provincia di Imperia sono al momento solamente due i comuni che possono vantare il percorso virtuoso che conduce alla Bandiera Verde e Santo Stefano, con questo progetto cercherà di contribuire a rendere il territorio un luogo ecologicamente sostenibile, a partire dalle abitudini dei bambini, ovvero degli adulti di domani.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium