ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 ottobre 2016, 17:03

Con l'evento #IOLEGGOPERCHè si può fare veramente qualcosa di tangibile per promuovere la lettura

Regaliamo un libro alle Biblioteche Scolastiche che hanno aderito all'iniziativa gemellandosi alle librerie attive e poi le case editrice lo raddoppieranno.

Con l'evento #IOLEGGOPERCHè si può fare veramente qualcosa di tangibile per promuovere la lettura

La Mondadori Bookstore Imperia è gemellata con l'Istituto Ruffini, Istituto comprensivo Cipressa, Istituto Comprensivo di San Lorenzo al Mare e la scuola media "Gabrielli" di Pieve di Teco. I ragazzi hanno compilato la loro "Lista dei desideri": in libreria si potrà chiedere la lista ai libraii Nadia e Andrea per realizzare questo piccolo ma grande sogno.

Mercoledì alle 18 Eric Minetto presenta "Il blu più profondo del cielo. Brevi storie di grandi uomini", edizioni Instar Libri. Dialoga con l'autore Emanuela Rotta Gentile. Giovedì, dalle 14 alle 17, ‘Letture ad alta voce’. In settimana si promuove la lettura con i ragazzi dell'Istituto Tecnico Ruffini di Imperia: dalle 14 alle 17 i ragazzi della 1a Geometri, 5a Geometri e 1a Agraria saranno in libreria con la loro insegnante di lettere Francesca Rotta Gentile per un gruppo di letture ad alta voce.

I ragazzi stanno leggendo "Il giovane Holden" di Salinger, ‘Accabadora’ di Michela Murgia e ‘Io e te’ di Niccolò Ammaniti. Non vediamo l'ora di conoscerli e  ascoltare i libri che vorrebbero in regalo per la Biblioteca scolastica. Sabato alle 18 Laura Busnello presenta ‘Al di là della paura’. Dialoga con l'Autrice Daniele La Corte, giornalista e scrittore.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium