ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 agosto 2016, 17:13

Sanremo: un semaforo anche per l'incrocio tra via Feraldi e via Palazzo, l'annuncio del sindaco Biancheri

"Pur senza fissare tempistiche, spero si riescano a trovare le risorse per intervenire già entro l’anno" - ha detto il primo cittadino.

"Parlando di viabilità: se è vero che il semaforo a chiamata che installammo l’anno scorso in Via Matteotti ha portato grandi benefici sulla passeggiata pedonale più utilizzata da residenti e turisti, è altrettanto evidente, a mio parere, la necessità di un intervento analogo all’incrocio tra Via Feraldi e Via Palazzo".

L'annuncio è stato fatto da Alberto Biancheri sindaco di Sanremo. Il primo cittadino ha annunciato l'intenzione del futuro intervento che potrebbe essere fatto per ovviare all'annoso problema sicurezza sull'incrocio tra via Feraldi e via Palazzo. Potrebbe inoltre essere d'interesse considerando la ritrovata piazzetta risorta intorno alla fontana di Siro Andrea Carli e che in questa estate ha attirato tantissimi turisti che sono passati proprio su quell'attraversamento pedonale pericoloso.

"In questi giorni di grande afflusso turistico, quell’attraversamento pedonale mi ha ricordato quello di Via Matteotti prima del semaforo: pedoni che si lanciano in mezzo alle macchine, automobilisti costretti code estenuanti, caos e situazione di pericolo costante. Per me un semaforo a chiamata lì, sincronizzato con quello di Via Matteotti, sarebbe un ottimo intervento, sia in termini di sicurezza stradale che di ordine e fruibilità di spazi pubblici molto attrattivi anche da un punto di vista commerciale. - sottolinea Biancheri - Pur senza fissare tempistiche, spero si riescano a trovare le risorse per intervenire già entro l’anno".

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium