ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 agosto 2016, 13:41

Sanremo: sicurezza negli istituti scolastici, ulteriore stanziamento di 700 mila euro per i controsoffitti

Gli interventi richiesti nei vari istituti scolastici sono stati infatti raggruppati in lotti, molti dei quali già affidati alle ditte che hanno iniziato i lavori, altri ancora in partenza, alcuni in fase di assegnazione.

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale sul fronte della sicurezza degli impianti scolastici, tema da sempre ritenuto centrale negli obiettivi della squadra di governo del Sindaco Biancheri. L’anno scorso, per far fronte alla vetustà delle scuole sanremesi, è stato predisposto un maxi “piano scuole” per un importo di diversi milioni di euro.

E quest’anno, nell’ottica della prosecuzione e del completamento dei lavori di messa in sicurezza dei controsoffitti dei plessi scolastici, l’Amministrazione ha varato un ulteriore importante stanziamento, per un quadro totale di circa 700 mila euro. Per organizzare i lavori, l’Amministrazione comunale ha incaricato un tecnico specializzato esterno, proveniente da La Spezia, l’ing. Castro, che va così ad affiancare l’Ufficio Manutenzione e Progettazione del Comune.

Molte le scuole interessate da questa nuova tranche di lavori di messa in sicurezza dei controsoffitti, che sarà garantita grazie all’installazione di nuovi pannelli anti-sfondellamento e anti-incendio.

“Sulle scuole la nostra Amministrazione ha sempre dimostrato grande coraggio e determinazione - dichiara il Sindaco Biancheri - poiché riteniamo che la sicurezza debba venire prima di ogni altra cosa. Già l’anno scorso abbiamo stanziato cifre importanti, per le quali addirittura abbiamo rischiato di sforare il Patto di Stabilità. Quest’anno andiamo avanti allo stesso modo: poche parole e investimenti concreti. Desidero ringraziare i tecnici, gli uffici e gli assessori competenti che stanno svolgendo un lavoro importante, l’Amministrazione tutta ed in particolare la consigliera comunale Giovanna Negro, da giorni impegnata in continui sopralluoghi con le ditte incaricate”.

Gli interventi richiesti nei vari istituti scolastici sono stati infatti raggruppati in lotti, molti dei quali già affidati alle ditte che hanno iniziato i lavori, altri ancora in partenza, alcuni in fase di assegnazione. I lavori procederanno speditamente dando assoluta priorità alle aule più strettamente funzionali alla didattica in modo tale che, qualora non si riuscisse a completare gli interventi in tutti i plessi per l’inizio dell’anno scolastico, le operazioni finali riguarderebbero locali secondari ove poter lavorare anche a stagione scolastica iniziata, come da accordi con i dirigenti scolastici.

In allegato i dettagli.

Files:
 360. interventi scuole (34 kB)

C.S,

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium