ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 23 agosto 2016, 12:35

Sanremo: l'artista Anna Skoromnaya finalista con una sua installazione al "Premio Internazionale Nocivelli" a Brescia

La giuria, composta da alcuni tra i più illustri critici d'arte e curatori italiani, l'ha selezionata assieme ad altri dieci artisti emergenti per una mostra collettiva.

Sanremo: l'artista Anna Skoromnaya  finalista con una sua installazione al "Premio Internazionale Nocivelli" a Brescia

Nuovo importante traguardo per l'artista sanremese Anna Skoromnaya, trentenne nata Minsk, che da vari anni vive a Sanremo dove peraltro insegna disegno all'Accademia di Belle Arti. 

Dopo i recenti successi in vari concorsi internazionali che l'hanno vista protagonista in prestigiose mostre da Montecarlo a Trieste, dalla Slovenia a Praga, è infatti di nuovo finalista con una sua installazione anche in un'altra importante kermesse artistica, il "Premio Internazionale Nocivelli" a Brescia.

Il noto concorso, ormai alla sua ottava edizione, ha visto la partecipazione di circa 450 artisti di varie nazionalità, che si sono confrontati nelle diverse categorie previste, pittura, scultura e fotografia. La giuria, composta da alcuni tra i più illustri critici d'arte e curatori italiani, l'ha selezionata assieme ad altri dieci artisti emergenti per una mostra collettiva che si terrà dall'11 al 25 settembre in una splendida location nel bresciano. L'inaugurazione dell'evento coinciderà con la proclamazione e la consegna dei premi ai vincitori, tra cui l'organizzazione di una mostra personale in una famosa galleria d'arte nel 2017.


Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium