ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 agosto 2016, 13:32

Ventimiglia: ripristinato il senso originario di marcia in Via Nervia da questo pomeriggio

Da questo pomeriggio arrivando dalla direzione “Bordighera” si potrà percorrere via Nervia sino a sbucare in corso Genova.

Ventimiglia: ripristinato il senso originario di marcia in Via Nervia da questo pomeriggio

Dopo un periodo di sperimentazione, avviata allo scopo di alleggerire il traffico cittadino, che si è applicata nel tratto finale di via Nervia che dal civico n°7 arriva all’intersezione con via alla spiaggia, si torna al senso di marcia originario: da questo pomeriggio arrivando dalla direzione “Bordighera” si potrà percorrere via Nervia sino a sbucare in corso Genova.

La decisione è stata presa di comune accordo tra l’Amministrazione e la Polizia Municipale: “Questo tipo di sperimentazioni sono frequenti in ogni città e sono funzionali per comprendere se vi sono possibilità di decongestionare il traffico cittadino e sono motivate dal chiaro intento di migliorare la viabilità” dichiara il Sindaco. “In seguito ad un confronto con la Polizia Municipale è emerso che la modifica pare non aver interferito con il traffico diretto in centro città e che tuttavia le ridotte dimensioni di via alla spiaggia hanno comportato inconvenienti a utenti meno esperti ed alcuni disagi,  e si sono evidenziate questioni legate alle attività produttive insistenti sul tratto iniziale di via Nervia, poiché furgoni che rifornivano le stesse non riuscivano a percorrere via alla spiaggia”.

“In seguito all’acquisizione di questi dati e a incontri con la cittadinanza si è deciso di ripristinare dunque l’originario senso di marcia, in attesa dell’allargamento della strada e della realizzazione del marciapiede. A quel punto, cambiate le condizioni, si potranno fare altri tipi di valutazioni e riprendere in considerazione le istanze dei comitati di quartiere”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium