ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2016, 10:19

Ventimiglia: conclusa sabato la battuta di caccia selettiva al cinghiale, sollevati gli abitanti della frazione di Varase

Circa una ventina di cacciatori hanno abbattuto 14 capi. Gli animali hanno provocato ingenti danni negli ultimi tempi, una problematica che affligge buona parte della Liguria.

Ventimiglia: conclusa sabato la battuta di caccia selettiva al cinghiale, sollevati gli abitanti della frazione di Varase

Da tempo nei dintorni di Varase, frazione di Ventimiglia, il problema della presenza di cinghiali è molto sentito soprattutto per i disagi dei danni provocati continuamente da questi ungulati che in recenti occasioni si sono visti anche passeggiare tranquillamente all’interno dei centri abitati.

L’attività notturna danneggia i raccolti, i campi degli agricoltori e i manufatti in genere, addirittura in alcuni casi questi animali, che possono mettere al mondo fino a venti cuccioli l’anno, hanno anche fatto franare pezzi di muri a secco mantenuti integri dai contadini con interventi di manutenzione lenti e faticosi.

Per questa ragione il comparto caccia provinciale ha istituito una battuta di caccia selettiva che si è svolta nella giornata di sabato dove circa una ventina di cacciatori hanno abbattuto 14 capi con piena soddisfazione degli abitanti di Varase esasperati dalla situazione.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium