ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 aprile 2016, 14:27

Sanremo: oggi la riunione del 'tavolo del turismo' per proporre 'pacchetti che includano anche l'entroterra (Video)

Il progetto dei Consiglieri Robaldo e Romeo intende promuovere soprattutto San Romolo per lo svolgimento di sport. Alla riunione tutti gli operatori turistici e commerciali della città, oltre all'Assessore Cassini che l'ha promossa ed il suo collega regionale, Gianni Berrino.

Sanremo: oggi la riunione del 'tavolo del turismo' per proporre 'pacchetti che includano anche l'entroterra (Video)

Si è svolta questa mattina, in Comune a Sanremo, una importante riunione (il cosiddetto ‘tavolo del turismo’), al quale hanno partecipato tutti gli operatori del settore ed i rappresentanti delle categorie. L’incontro è stato organizzato dall’Assessore al Turismo del comune matuziano, Daniela Cassini, per presentare alle categorie del turismo, il progetto curato dai Consiglieri Mario Robaldo e Olmo Romeo, per la valorizzazione dell’entroterra matuziano. All’incontro era presente anche l’Assessore regionale al turismo, Gianni Berrino.

“L’entroterra – ha detto Daniela Cassini è una grande risorsa che deve essere valorizzata e questa è la nostra intenzione. Proprio per questo abbiamo convocato il tavolo del turismo, con la partecipazione degli operatori e delle categorie, insieme all’Assessore Regionale, Gianni Berrino. Abbiamo presentato la proposta alla quale hanno lavorato molto i Consiglieri Romeo e Robaldo in questi ultimi mesi, proprio per chiedere una condivisione. Il nostro è un territorio che deve essere interamente valorizzato, dal mare all’entroterra, avendo un ambiente eccezionale, che deve essere promosso in egual modo. La nostra Amministrazione ha lavorato molto da questo punto di vista, anche con collaborazioni esterne, come ad esempio quello con la Riviera Trasporti per il trasporto delle biciclette a San Romolo. E’ stato il consolidamento di un lavoro che deve essere maggiormente sviluppato”.

Olmo Romeo, insieme a Mario Robaldo, è uno dei sostenitori del ‘prodotto San Romolo’, in chiave turistica legata allo sport, in particolare la mountain bike ed il downhill, negli unici sentieri della zona, già ampiamente battuti da grandi campioni di questo sport, che spesso li utilizzano per i loro allenamenti. “Come Amministrazione – ha detto Romeo - crediamo fermamente in questo progetto, perché rilanciare l’entroterra è una peculiarità della nostra zona, località di mare, che ci differenzia sul mercato. Noi dobbiamo cercare qualcosa in più per poter essere attrattivi sul piano turistico, nazionale ed internazionale. San Romolo è una risorsa imprescindibile, dimostrandolo con diverse iniziative legate soprattutto allo sport. Questo tavolo del turismo è il passaggio fondamentale per proporre il progetto agli operatori del settore, che possono vendere questo ‘pacchetto’ ma anche alla Regione, che crede fermamente nel prodotto”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium